Amadeus contro Stefano De Martino? Il mistero dietro una frase
Amadeus ha pubblicato un contenuto sui social alquanto criptico che sembra essere una pungente stoccata a Stefano De Martino visto il successo che sta ottenendo ad Affari Tuoi: l’analisi
Manca davvero pochissimo all’inizio della nuova avventura di Amadeus su Nove. Domenica 22 settembre 2024, infatti, andrà in onda la prima puntata della nuova versione de I Soliti Ignoti, targata Discovery intitolata Chissà Chi È. Il presentatore in questi giorni sta condividendo una serie di contenuti volti a pubblicizzare l’evento e rammentare ai suoi fan dei social l’appuntamento con la nuova trasmissione. Tra i vari contenuti pubblicati su Instagram inerenti questa nuova avventura, Amadeus ha condiviso anche un post alquanto criptico.
Nello specifico, ha condiviso un video in cui Zlatan Ibrahimovic pronuncia una frase decisamente pungente. Non sembra esserci alcun riferimento calcistico nella condivisione di Amadeus, dato che la fede sportiva del presentatore è l’Inter. Per tale ragione, la sua sembra essere più una pungente stoccata, ma contro chi?
Amadeus si sente minacciato dal successo di Stefano De Martino ad Affari Tuoi?
Amadeus ha condiviso un video in cui si vede un piccolo stralcio di un’intervista rilasciata da Zlatan Ibrahimovic in cui l’esponente del Milan dice:
"Quando il leone va via, i gatti si avvicinano. Quando il leone torna, gli altri spariscono. Tutto quello di cui si parla in giro, il livello è troppo basso, mi sto concentrando sul lavoro".
La frase sulla quale Amadeus ha voluto far ricadere l’attenzione sta generando un certo sgomento sul web. Ad ogni modo, ci sono molti punti in sospeso. Forse potrebbe essere collegato al recente passaggio di Amadeus da Rai a Discovery, suggerendo che il "leone" fosse una metafora di se stesso, come figura centrale della scena televisiva. Una lettura più critica della situazione sembra far emergere un altro nome: Stefano De Martino.
Dopo l’uscita di Amadeus, l’ex marito di Belen Rodriguez ha preso le redini di Affari Tuoi e di giorno in giorno ottiene risultati straordinari. I suoi ascolti sono schizzati alle stelle, segnando record che continuano a sorprendere tutti. Questo successo ha spinto molti a vedere De Martino come il nuovo volto di Rai1, un conduttore giovane e carismatico, capace di attirare un pubblico trasversale.
E qui nasce il sospetto: è possibile che Amadeus si senta minacciato dal De Martino? La frase ripresa da Ibrahimovic potrebbe essere un chiaro riferimento al fatto che, nonostante i successi momentanei di altri, lui, Amadeus, rimane il re indiscusso del palcoscenico televisivo. I ’gatti’ potrebbero rappresentare i suoi potenziali sostituti o coloro che hanno approfittato della sua uscita per farsi avanti. Sia che si tratti di una frecciatina diretta a Stefano, sia che riguardi il suo rapporto contestato con la Rai, una cosa è certa: Amedeo Umberto Rita Sebastiani non è un personaggio che ama passare inosservato.
Amadeus si dedica solo al lavoro su NOVE: la lunga stagione TV
Amadeus è pronto a cimentarsi in una nuova avventura su NOVE, che lo vedrà impegnato in diverse trasmissioni e, proprio in prossimità del grande inizio di Chissà Chi È, il conduttore è come se si fosse voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. Al momento si sta concentrando unicamente sul suo lavoro, che è davvero tanto considerando i suoi numerosi impegni sulla nuova rete. Oltre che condurre il game show preserale, infatti, il presentatore sarà impegnato anche con il Suzuki Music Party e la Corrida. Insomma, pare proprio che sia il caso di dire che «Chiusa una porta si apre un portone», o meglio tre nel suo caso.
Notizie
Potrebbero interessarti