Chi è Alessio Cavaliere: età, di dove è, Amici 22 e Instagram

Pubblicato il 14 Aprile 2023 alle 21:28

Chi è Alessio Cavaliere: biografia, profilo Instagram e curiosità sul ballerino

Chi è Alessio Cavaliere: età, di dove è, Amici 22 e Instagram

Alessio Cavaliere è originario di Napoli ed è nato nel 2004, il suo profilo Instagram ufficiale è @alessiocavalieree. Sul suo conto non si hanno molte informazioni, Alessio, infatti sembra essere un ragazzo piuttosto riservato. Dopo aver conseguito la licenza media, ha frequentato la scuola superiore ISIS Pagano Bernini, non si sa però se ha concluso gli studi oppure no. Si sa con certezza, invece, grazie ai suoi profili social, che la sua passione per la danza ha radici ben profonde. Alessio, infatti, ha mosso i primi passi in questo mondo già dalla tenera età.

Alessio Cavaliere ad Amici di Maria De Filippi

Alessio Cavaliere è un giovane e promettente ballerino napoletano. La sua carriera ha di recente avuto una svolta, Alessio, infatti, è stato un concorrente di Amici 22, il celebre programma condotto da Maria De Filippi. Questa, per lui è stata sicuramente un’ottima occasione per dimostrare a tutti il suo talento e la sua passione per il ballo. Il giovane aveva già tentato di entrare nella prestigiosa scuola di casa Mediaset nel 2021, anno in cui ha sfidato Guido Sarnataro in una esibizione giudicata dall’ex professore di danza storico della scuola, Garrison, il quale ha preferito Giudo ad Alessio.

Quest’anno, però, Alessio è riuscito nell’impresa ed è entrato a far parte degli allievi della scuola poiché il professore Raimondo Todaro ha deciso di sostituire Samuel (meglio conosciuto come Samuelino) Antinelli. Alessio Cavaliere è riuscito a conquistare anche un posto per la fase serale nel programma, nella squadra «TodArisa», capitanata dal suo professore Raimondo Todaro e dalla cantante Arisa. Il ballerino è stato eliminato nella quarta puntata del serale, trasmessa l’8 aprile 2023, a seguito di un ballottaggio con il suo compagno di squadra Mattia Zenzola.

Alessio Cavaliere è fidanzato? Vita privata del ballerino

Purtroppo, non si ha alcuna informazione in merito alla vita sentimentale di Alessio. Nemmeno dai suoi profili social ufficiali è possibile cogliere indizi che possano far presumere una storia d’amore con qualcuno. È probabile che Alessio sia attualmente single, oppure, se è fidanzato, non ha intenzione di rivelarlo sui social.

Alcune curiosità su Alessio Cavaliere

  • Tempo fa ha ballato con Andreas Muller, ex vincitore di Amici, e per lui questa esperienza è stata importantissima perché gli ha permesso di cambiare il suo modo di vedere le cose e lo ha spronato ad amare il palco ancora di più;
  • Non è particolarmente attivo sui social, il suo profilo Instagram ufficiale, infatti, conta poco più di 4000 followers;
  • Ha un tatuaggio molto particolare: Alessio ha tatuato sui suoi piedi la cartina geografica del mondo intero;
  • Adora andare al mare;
  • Il suo pseudonimo è Kraloo.

ARGOMENTI: Biografia