Alessia Marcuzzi e Boomerissima preoccupano Maurizio Costanzo: arriva il giudizio

Pubblicato il 26 Gennaio 2023 alle 19:17

Il giornalista ha rotto il silenzio sul nuovo programma di Rai2 dopo averlo visto: cosa ha detto Costanzo sulla Marcuzzi e su Boomerissima

Alessia Marcuzzi e Boomerissima preoccupano Maurizio Costanzo: arriva il giudizio

A distanza di due anni di pausa Alessia Marcuzzi è tornata in tv al timone di un programma tutto suo che va in onda ogni martedì sera in prima serata su Rai2. Boomerissima continua ad essere fortemente criticato anche tra gli addetti ai lavori, ma il pubblico sembra apprezzarlo. Per andare in onda sul secondo canale della Tv di Stato, rete in evidente stato di grande sofferenza dal punto di vista Auditel, gli ascolti tv registrati possono essere considerati un successo, se non un miracolo! Partito dal 7,4% di share, Boomerissima è salito all’8,50% di share nella seconda e 6.9% di share nella terza, con dati interessanti sul coinvolgimento del pubblico più giovane.

Potrebbero essere citati una decina di trasmissioni racchiusi nel varietà della Marcuzzi, che ha voluto ricreare l’atmosfera di quando era solo una ragazzina e sognava di diventare come i suoi idoli, ma questa si è rivelata una mossa azzeccata. Precisiamo: in passato altri conduttori hanno tentato di fare qualcosa di simile ma senza riuscirci e non sono mancate le critiche sui social da parte di qualcuno di questi. Intanto Maurizio Costanzo è preoccupato per Alessia Marcuzzi. Nella sua rubrica che cura per il settimanale Nuovo, il giornalista ha bocciato Boomerissima definendolo né interessante, né innovativo.

Maurizio Costanzo su Boomerissima: «Non vorrei fosse occasione sprecata per Alessia Marcuzzi»

Nonostante il brutto giudizio sulla trasmissione, Maurizio Costanzo ha precisato di non avere nulla di personale contro Alessia Marcuzzi che trova bravissima e meritevole di occupare un ruolo di primo piano nella televisione italiana. Per il marito di Maria De Filippi il punto è che Boomerissima propone schemi già visti e nulla di nuovo:

"Non vorrei che questo programma si trasformasse da opportunità a occasione sprecata per la Marcuzzi. Spero di sbagliarmi"

Alessia Marcuzzi premiata: arriva la seconda stagione di Boomerissima?

Alla luce degli ascolti ottenuti nelle prime puntate, la Rai ha deciso di promuovere Alessia Marcuzzi e allungare Boomerissima di una puntata in più. Quella del 31 gennaio, infatti, doveva essere l’ultima puntata e invece chiuderà martedì 14 febbraio 2023 (QUI gli ospiti spoilerati). La notizia non è stata ancora confermata dall’azienda nè da parte della conduttrice, ma si tratta di una evoluzione verosimile proprio in virtù del riscontro ottenuto dal programma sul pubblico televisivo. Di questo passo non è esclusa che possa esserci anche una seconda stagione di Boomerissima. Naturalmente l’ultima parola spetterà alla direzione intrattenimento prime time, ma sarebbe impensabile un mancato rinnovo nella prossima stagione televisiva.


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo - Alessia Marcuzzi