keyboard_arrow_up

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo 2022? Le parole del presentatore

Pubblicato il 16 Giugno 2021 alle 13:19

Ancora non si conosce il nome del prossimo presentatore del Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni circolano quindi molti nomi tra cui anche quello di Alessandro Cattelan.

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo 2022? Le parole del presentatore

All’inizio di Sanremo 2022 non mancano troppi mesi e proprio per questo i vertici Rai stanno cercando di capire a chi poter affidare la direzione artistica e la conduzione del più famoso Festival musicale italiano. Per ora non ci sono delle certezze, ma di certo non mancano le voci di corridoio che riguardano un gran numero di nomi.

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2022?

Di recente si è molto parlato di un possibile ritorno ritorno alla conduzione di Sanremo di Amadeus, ma oltre al nome del noto presentatore di casa Rai ne stanno circolando anche altri del tutto nuovi. Uno tra questi è certamente quello di Alessandro Cattelan. Il conduttore ha deciso di dare una svolta alla sua carriera lasciando dopo 10 anni la conduzione di X-Factor e ora sta lavorando a Da Grande, uno show Netflix.

Cattelan è passato in Rai anche se per il momento non è chiaro quali siano i programmi che gli verranno affidati. Il passaggio da Sky a Rai comunque ha fatto nascere sempre più frequenti gossip in merito al fatto che magari potrebbe essere proprio lui il prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Dal momento che le voci si stanno facendo sempre più insistenti, il conduttore ha quindi deciso di commentarle a La Repubblica.

Alessandro Cattelan smentisce le voci che lo vogliono alla conduzione di Sanremo

Le voci che parlano di una possibile conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo da parte di Alessandro Cattelan si stanno intensificando, ma il conduttore ha deciso di metterle a tacere smentendo questa possibilità.

«Con me Sanremo farebbe pochissimi ascolti. Porterei solo gente che piace a me», ha dichiarato Cattelan. In realtà quindi non si tratta di una vera e propria smentita perchè ovviamente la porta da parte sua resta apeta, però si tratta comunque di un’ammissione importante che di certo lo allontana dai papabili presentatori della kermesse musicale di Sanremo.

Indipendentemente da Sanremo, per Cattelan ci sono già grandi progetti. Dal mese di settembre infatti sarà alla conduzione dello show Da Grande. Sarà per lui una bella occasione per mettersi alla prova in qualcosa di diverso e di certo gli permetterà da farsi conoscere anche da pubblici diversi da quelli che seguono X-Factor.

«Io voglio portare quello che so fare, uno show dove si canti, si balli, ci si travesta, ci si diverta, si parli, magari faccia anche sollevare un pensiero», ha spiegato Alessandro Cattelan sempre durante l’intervista a La Repubblica.


ARGOMENTI: Alessandro Cattelan - Festival di Sanremo