keyboard_arrow_up

Alberto Matano in quarantena: «Contatto con positivo al Covid»

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 14:10

Alberto Matano ha saltato la finale di Ballando con le Stelle, dove da anni è commentatore a bordo campo, perché costretto alla quarantena.

Alberto Matano in quarantena: «Contatto con positivo al Covid»

L’ultima puntata di Ballando con le Stelle, che ha visto trionfare la cantante Arisa, ha dovuto fare i conti con un grande assente: Alberto Matano. Da anni commentatore a bordo campo dello show danzante di Rai1, il conduttore è in quarantena presso la sua abitazione di Roma.

Alberto Matano in quarantena

Conduttore molto apprezzato de La vita in diretta, Alberto Matano è in quarantena perché è entrato in contatto con una persona positiva al Covid-19. Ad annunciarlo è stato lui stesso, nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle.

Da anni commentatore a bordo campo dello show danzante di Rai1, il conduttore ha dovuto rinunciare alla finale del programma condotto da Milly Carlucci. Si è collegato con la trasmissione dalla sua casa di Roma e ha spiegato la situazione.

Alberto, come vuole la prassi sanitaria, si è sottoposto ad un tampone molecolare. Nonostante il risultato negativo, però, è costretto a restare in quarantena per qualche giorno. Matano, come sottolineato più volte da lui stesso, è vaccinato contro il Covid-19, ma, per la sicurezza di tutte le persone, deve rispettare l’isolamento domiciliare.

Il conduttore ha raccontato a Milly Carlucci che non ha alcun sintomo, per cui spera di tornare al lavoro il prima possibile. Da lunedì 20 dicembre 2021, infatti, la sua trasmissione La vita in diretta torna in onda con il consueto appuntamento quotidiano.

Alberto Matano in quarantena: come farà con La vita in diretta?

Dopo l’annuncio della quarantena a Ballando con le Stelle, i fan di Matano si sono posti una domanda lecita: come farà il conduttore a tornare in onda con La vita in diretta? Al momento non ci sono conferme, ma è probabile che seguirà il modus operandi di altri colleghi.

Alberto, così come fatto da Serena Bortone nel suo format Oggi è un altro giorno, si collegherà da casa con la trasmissione. In questo modo, avvalendosi degli ospiti in studio e dei servizi già montati, potrà comunque condurre La vita in diretta.

Pertanto, Matano continuerà a rispettare la quarantena, ma non rinuncerà al suo programma del cuore. D’altronde, con il successo che sta riscontrando, sarebbe un peccato perdere ascolti con un cambio di guardia.

La vita in diretta, infatti, è seguito ogni giorno da quasi due milioni di telespettatori e la Rai non ha alcuna intenzione di rinunciare ad uno dei suoi cavalli di razza. Dopo anni di egemonia da parte del Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, il format è tornato a vincere la gara degli ascolti. Questo basta ai vertici di Viale Mazzini per concedere ad Alberto di condurre la trasmissione anche in quarantena.