Alba Parietti, programma sulle Drag Queen slitta ancora: «C’entra il Governo»

Pubblicato il 14 Maggio 2023 alle 12:21

Ennesimo stop per Non Sono una Signora, il programma di Rai2 che vede protagoniste Drag Queen: adesso emerge un retroscena sul Governo Meloni

Alba Parietti, programma sulle Drag Queen slitta ancora: «C’entra il Governo»

Nessuno sa se farà il pienone di ascolti tv, ma sicuramente può vantare il record di slittamenti: stiamo parlando di Non Sono una Signora, il programma di Rai2 condotto da Alba Parietti che ad oggi non ha visto ancora la messa in onda. Lo show dedicato alle Drag Queen sarebbe dovuto arrivare in tv a maggio, dopo lo slittamento da novembre 2022 a febbraio 2023, ma al momento sembra sia ancora lontana una programmazione che lo includa nel palinsesto. In una recente intervista, la Parietti ha dichiarato:

"Credo di aver fatto un buon prodotto. Abbiamo rispettato il format che ci era stato proposto, un format internazionale che abbiamo alleggerito e trattato con delicatezza. Penso che tutto si possa dire di questo programma ma non che non rispetti la sensibilità di qualsiasi spettatore si metta davanti alla tv, dal più piccolo al più grande"

Non Sono una Signora, autore rompe il silenzio: «Brividi dal centrodestra per Drag Queen su Rai2»

Ad oggi la motivazione ufficiale dello stop è che il 16 maggio, data della prevista messa in onda, ci sarà la semifinale di Champions League Inter-Milan, un evento capare di fare grandi ascolti e strozzare uno show al debutto. Ma un autore di Alba Parietti, che preferisce mantenere l’anonimato, ha riferito a NuovoTv:

"Nella maggioranza di centrodestra c’è a chi vengono i brividi alla sola idea di vedere le Drag Queen in prima serata su Rai2. Qualche ultra-conservatore usa ancora il termine ’travestiti’ che è improprio. Non Sono una Signora rischia di ammuffire in qualche archivio Rai"

Il programma di Alba Parietti, già registrato mesi fa, non ha nulla a che fare con la politica; non ambisce a trasmettere messaggi se non quello del divertimento, dell’allegria e del fatto che non esistano diversità. Una precisazione necessaria perché c’è ancora chi si ostina tra i membri della maggioranza a dare il via libera alla messa in onda.

Non Sono una Signora su Rai2 in estate? Alba Parietti non sa nulla

Secondo il portale Blogo, Non Sono una Signora in estate andrà in onda in seconda serata sul secondo canale della Tv di Stato ma in una versione nuova. Questa sarebbe l’idea che pare sia stata lanciata da parte della Rai. In questo senso, la trasmissione verrebbe rimontata di nuovo per 15 puntate e per tre sere la settimana. Alba Parietti contattata su tale retroscena ha ammesso: "Non so nulla, mi attengo alle decisioni dell’azienda per cui lavoro da quarant’anni".