Affari Tuoi, Zorro gioca per restituire il sorriso a suo papà: la vincita
La storia di Stefano della Toscana accende i cuori degli spettatori: con la vincita spera di aiutare il padre
Era dallo scorso 22 ottobre che Affari Tuoi non riscontrava una vincita. Quel giorno ci fu la maxi vincita della siciliana Alessia. A quasi una settimana di distanza, a interrompere la serie negativa è stato Stefano da Piombino, soprannominato da De Martino “Diego de la Vega” per la sua somiglianza a Zorro. Stefano si è presentato nel programma, iscritto dalla moglie, con l’intenzione di vincere per dare il denaro al padre. Pare infatti che il genitore abbia attraversato un periodo difficile, perdendo la felicità di un tempo. Le parole del concorrente hanno suscitato una grande emozione.
Stefano gioca per suo padre
Stefano è originario della provincia di Livorno, in Toscana, e lavora come venditore di veicoli commerciali. Ad accompagnarlo nell’avventura ad Affari Tuoi è stata la madre, Lucia, ora in pensione dopo una vita passata in banca. “Zorro” è sposato e ha una figlia di due anni di nome Sofia. Mamma e figlio hanno progetti importanti, e il loro obiettivo era quello di portarsi a casa una somma significativa. “Mi ha iscritto mia moglie a questo gioco. Quindi ero inconsapevole. Da quando ho saputo che sarei venuto qua, ho pensato che vincere qualcosa sarebbe stato bello… vorrei dare il denaro a mio padre, per vedere se torna a sorridere. Ha avuto momenti difficili… I soldi, da ragazzo, mi hanno sempre aiutato, e continuano a farlo, quindi sarebbe un modo per fare un piccolo gesto per lui, semplicemente per riportargli un po’ di serenità. Già mia figlia gli riporta il sorriso, ma preferirei dare questi soldi proprio a lui”.
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena nella puntata del 28 ottobre 2024
L’avventura di “Zorro” è iniziata con il pacco numero 15, che gli ha portato fortuna, permettendogli di pescare ed eliminare i pacchi di basso valore. Però, se avesse continuato a tenersi questo numero, sarebbe andata a finire in un brutto modo. Non appena sono stati trovati i 300.000 euro, il dottor Pasquale non ha offerto alcun assegno, ma solo la possibilità di cambiare pacco.
Stefano, convinto dalla madre, ha deciso di tenere il numero 15, salvo poi cambiarlo con l’8. Dopo altri tre tentativi, il Dottore ha offerto il primo assegno della serata, pari a 35.000 euro. Nonostante ci fossero più pacchi rossi che blu, Pasquale è rimasto cauto. A fine puntata si è scoperto che il pacco 15 conteneva solo 10 euro, mentre nel pacco 8 si trovavano i 20.000 euro che Stefano potrà consegnare a suo padre. Basterà questa somma a restituire il sorriso all’uomo? LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Amichette passano in semifinale e vincono tanto: ‘siete indisciplinate’
Notizie
Potrebbero interessarti