Affari Tuoi, vince l’amore con Domingo e Fabio della Lombardia: rischiano tutto
Una partita piena di coraggio e di sentimento: Santo Domingo e il suo compagno Fabio credono nel numero del loro amore e vanno fino in fondo
È stata un’altra puntata coraggiosa e piena di sentimento, quella che Affari Tuoi ha regalato al suo pubblico il 17 settembre. Dopo la maxy vincita a 6 cifre delle sorelle campane (qui per scoprire l’ammontare del montepremi), è stata la volta di Domingo della Lombardia. Anche lui, come Liliana, ha giocato in modo temerario e speranzoso, supportato sia dal suo topolino portafortuna che dal compagno Fabio. Una coppia a dir poco simpatica, che ha contribuito a vivacizzare la puntata, e che è stata premiata da una vincita altissima.
‘Santo Domingo’ e Fabio: la loro storia toccante
Domingo fa il magazziniere in un ospedale lombardo, precisamente lavora nel reparto di dialisi presso il San Matteo di Pavia. Affettuosamente chiamato ‘Santo Domingo’, sta insieme a Fabio da tre anni e mezzo. A farli incontrare sono stati i social. ‘Alle sette e mezzo del mattino, un orario insolito… io dormo, lui si sveglia alle 5’, ha raccontato il concorrente, parlando di come si siano conosciuti per pura volontà del destino. Fabio si occupa di formazione per una multinazionale e nel tempo libero fa l’operatore del benessere.
Questa coppia ha poi parlato dei loro progetti in cantiere. ‘Abbiamo un mutuo della casa che abbiamo preso insieme. Poi vorremmo accontentare le mamme e portarle insieme in crociera... loro vogliono andare in crociera e vorremmo andarci tutti insieme senza i papà. Loro devono tenere cani e tutto il resto a casa.’
Ecco quanto ha vinto la coppia della Lombardia: l’entusiasmo
L’avventura di Domingo è iniziata con il pacco 14. La gara è stata abbastanza equilibrata, infatti all’inizio sono stati eliminati sia dei pacchi rossi che blu. Il Dottore si è fatto sentire solamente quando sul tabellone vi era una predominanza di cifre alte. La prima offerta è stata di 33 mila euro, ma è finita subito nel tritatutto. Alla seconda offerta sono stati offerti 18 mila euro, come le puntate a cui ha preso parte Santo Domingo. Scherzando, Stefano De Martino ha suggerito che quando il Dottore chiede da quante puntate sono nel programma, devono rispondere con una cifra alta tipo 45 o 50.
Pur avendo un mutuo da sostenere e il sogno della crociera da fare, questa coppia ha declinato non solo l’assegno di 18 mila euro ma anche le seguenti offerte. Alla fine erano rimaste solo due possibilità diametralmente opposte. Da una parte vi erano 5 euro e dall’altra 75 mila euro. Indeciso sul da farsi, alla fine Domingo ha dato peso al consiglio del suo amato. ‘È dura. Io continuo a crederci, ma scegli tu, tesoro. Va bene in ogni caso. Io continuo a credere nel 14, che posso farci? Sarò pazzo, ma continuo a credere nel 14. Però riconosco un briciolo di follia in questo… lasciamo fare al destino, l’abbiamo detto all’inizio’.
Il pacco pescato per puro caso aveva il numero simbolo del loro amore. E per fortuna Domingo ha dato peso alle parole del compagno, perché ha intascato ben 75 mila euro in gettoni d’oro. Poco prima di aprire il pacco, Fabio ha erroneamente staccato la corda, scatenando le risate in sala. ‘Non distruggete i pacchi’ ha scherzato Stefano. Quando i due innamorati hanno appreso della ricca vincita, hanno tirato fuori tutto il loro entusiasmo saltellando e correndo ad abbracciare il conduttore. Un altro lieto fine. L’amore ha trionfato!
Notizie
Potrebbero interessarti