Affari Tuoi, Vanio nonno a 47 anni fa la scelta giusta dopo anni di sacrifici
Il concorrente del Trentino - Alto Adige segue l’istinto e riesce a scampare ad una brutta disfatta: la storia e i progetti di Vanio
È iniziata e finita un po’ prima rispetto al solito, la puntata del 14 settembre di Affari Tuoi. Ha atteso il suo turno per 25 lunghe serate, Vanio dal Trentino – Alto Adige. Il concorrente ha sin da subito sollevato lo stupore del pubblico di questo game show per via della sua situazione famigliare a dir poco insolita. Come se non bastasse, Vanio ha saputo tenere tutti quanti con il fiato sospeso fino alla fine, in attesa di scoprire se aveste preso la giusta decisione o meno.
La storia di Vanio, già nonno di due bimbe a 47 anni
Dall’estremo nord Italia, dalle terre del Trentino – Alto Adige, precisamente da Ora un paesino situato a 15 chilometri da Bolzano, viene Vanio. Al fianco del concorrente vi era Ilaria, sua compagna da appena un anno. Stefano De Martino ha subito svelato il dettaglio più stupefacente di Vanio: ha 47 anni ed è già nonno di due bambine di nome Swami e Mia.
Con tanti progetti da portare avanti, il concorrente desidera chiudere il mutuo di casa oltre che a togliersi qualche sfizio. ‘Sono diventato papà presto. A 23 anni ero già papà, ho corso come un dannato per non far mancare nulla alla mia famiglia. Continuo tutt’ora a lavorare e vorrei finalmente pensare anche un po’ a me stesso… Quando sono nate le mie figlie ho provato un amore talmente grande che non avrei mai immaginato di provarlo neanche lontanamente. In realtà, quando è nata Swami, che è la prima, e con Mia si è ripetuto, ho provato lo stesso sentimento. È stata una cosa piacevolissima. Sono davvero contento del mio percorso fino ad ora’, questa è la storia raccontata da un orgogliosissimo e giovanissimo nonno. Ma come è andata a finire la sua partita?
Ecco quanto hanno vinto stasera 14 settembre ad Affari Tuoi
Non ha avuto una partenza promettente, Vanio, poiché sin dal primo momento ha dovuto salutare dei pacchi rossi. Ciononostante, il Dottore ha staccato subito un assegno di 30 mila euro. Come accade la maggior parte delle volte, il concorrente ha respinto l’offerta per continuare a sognare. Quando la partita si è equilibrata, il Dottore ha telefonato per proporre il cambio del pacco. È stato così che il numero 6 è stato sostituito con il numero 17.
Andando avanti con il gioco, Vanio è riuscito a portarsi in vantaggio ribaltando completamente la situazione. Davanti ad un tabellone ricco di pacchi rossi, il Dottore ha offerto 17 mila euro. ‘Nella mia vita ho sempre seguito il mio istinto sbagliando o facendo il giusto. Il mio istinto dice di andare avanti’, e dopo questa frase, l’assegno è finito nel tritatutto. Dopo aver rifiutato il cambio, il concorrente ha detto di no anche all’offerta di 25 mila euro poiché aveva tre pacchi rossi e uno blu.
Il Dottore ha insistito a offrire il cambio del pacco, ma Vanio non se l’è sentita di lasciare il suo 17. Alla fine erano rimasti solamente 500 euro e 100 mila euro e il concorrente si è visto sventolare sotto il naso l’assegno da 30 mila euro. Non volendo rischiare di tornare a casa a mani vuote, l’uomo ha accettato ed ha fatto la cosa giusta: nel suo pacco aveva soltanto 500 euro! Finalmente Vanio potrà alleggerirsi il carico, magari riducendo il mutuo oppure togliendosi qualche sfizio. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Valentina vince abbastanza per esaudire il sogno di sua figlia
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti