keyboard_arrow_up

Affari tuoi torna in tv: al timone ci sarà Amadeus

Pubblicato il 16 Dicembre 2021 alle 15:10

Affari tuoi si prepara a tornare in televisione, con al timone Amadeus. Il fortunato quiz show sbarcherà su Rai1 con una versione riveduta e corretta.

Affari tuoi torna in tv: al timone ci sarà Amadeus

Nei primi mesi del 2022, tornerà sul primo canale della televisione di Stato il quiz show Affari tuoi. Il programma vedrà l’addio di Carlo Conti e l’approdo del collega Amadeus. Non solo, andrà in scena con una versione «riveduta e corretta». Diamo uno sguardo alle prime anticipazioni.

Affari tuoi torna in televisione con Amadeus

Affari tuoi sta scaldando i motori: il debutto della nuova stagione del quiz show di Rai1 è fissato per febbraio, subito dopo la fine del Festival di Sanremo. A condurlo non sarà più Carlo Conti, ma Amadeus.

Di questo cambio di guardia se ne parlava già da qualche tempo, ma fino ad oggi non c’erano conferme. Adesso, invece, sappiamo che il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2022 ha accettato di prendere il timone di Affari tuoi.

Oltre alla conduzione, un’altra novità ha colpito piacevolmente i fan del quiz show. Affari tuoi non andrà più in scena nell’access time, ma precisamente nella prima serata del sabato sera.

Una fascia oraria importante, assegnata non a caso ad Amadeus. Quest’ultimo, porterà prima a termine la stagione dei Soliti ignoti il ritorno e poi si dedicherà a tempo pieno ad Affari tuoi. Tutto qui? Ovvio che no. Il format debutterà in televisione con una versione «riveduta e corretta».

Affari tuoi 2022: la nuova versione

Mentre Carlo Conti aveva condotto Affari tuoi con coppie in attesa di sposarsi, Amadeus debutterà con le famiglie. Le dinamiche del gioco, però, non cambiano: tutti devono trovare il pacco che contiene il maggior valore di denaro.

Considerando che la nuova stagione del quiz show di Rai debutterà il primo sabato dopo il Festival di Sanremo, la data del debutto dovrebbe corrispondere al 12 febbraio.

Stando a quanto sostiene TvBlog, Amadeus avrebbe deciso di coinvolgere nel gioco anche i «reduci» della kermesse musicale. Gli artisti scelti, al momento, non sono noti. D’altronde, il conduttore ha ben 24 cantanti in ’mano’, per cui la decisione non è così semplice.

Pertanto, oltre al game vero e proprio, Affari tuoi 2022 regalerà ai telespettatori qualche esibizione degna di nota. I cantanti che hanno gareggiato a Sanremo, infatti, avranno l’opportunità di andare in scena anche durante il quiz show.