Affari Tuoi, Rosa Paola accetta l’offerta: De Martino ’sposa’ la coppia
Tra il mutuo, la casa da ultimare e il matrimonio in arrivo, la rappresentate della Basilicata accetta la proposta del Dottore e lo frega
Soldi sicuri anche in questa terza puntata di Affari Tuoi: con Stefano De Martino al timone la fortuna non manca mai. La regione protagonista della puntata del 4 settembre è stata la Basilicata, rappresentata da Rosa Paola. La concorrente ha giocato con molta razionalità, poiché ci teneva a tornare a casa con un importo consistente. Ad affiancarla in tutto il percorso è stato il suo fidanzato Xavier, con cui è legata da una romantica storia d’amore, raccontata nel corso della puntata.
La storia di Rosa Paola e del suo fidanzato Xavier
Per Rosa Paola, questa è stata l’ultima partecipazione ad Affari Tuoi. Presto farà ritorno a Potenza, dove l’attende un matrimonio. La concorrente, che di mestiere fa la biotecnologa, convolerà a nozze con Xavier tra poche settimane. Quest’ultimo, che è un farmacista, l’ha accompagnata nel game show di De Martino, supportandola nelle varie decisioni. Questa volta, infatti, il Dottore ha messo a dura prova la pazienza della concorrente.
Prima di iniziare a giocare, il conduttore ha indagato sulla storia d’amore di questa coppia. La sorella di Rosa Paola è sposata con il fratello di Xavier. “Eravamo piccoli, avevamo 20 anni. Io l’avevo notato, ma con un nome così strano non pensavo fosse di Potenza… Lo vedo e, scherzando con le amiche, dico: ‘Io mi sposo quel ragazzo perché è troppo alto e troppo bello’. Scherzavo, non avevo interesse perché non lo conoscevo. Poi, mio cognato Egidio mi diceva: ‘Devi conoscere mio fratello’. Io rispondevo: ‘No, non voglio, non sono interessata’. Poi mi è arrivata una richiesta di amicizia da Egidio su un social, e aveva una foto con lui. Quindi era arrivato il momento di conoscerlo… Alla fine, sono piaciuta anche io a lui”, ha raccontato Rosa Paola. E dopo 12 anni, la coppia ha in programma il matrimonio.
Quanto hanno vinto stasera ad Affari Tuoi
La gara è iniziata in modo zoppicante. Alla prima offerta, il Dottore si è visto respingere un assegno di 31 mila euro. Alla telefonata successiva è stato proposto il cambio del pacco, ma la coppia ha deciso di tenersi il numero 3. A un certo punto, la situazione si è messa molto bene, con solo due pacchi blu e sei rossi sul tabellone. Di fronte all’offerta di 41 mila euro, Xavier e Rosa Paola hanno raccontato di star costruendo una villa in una vigna e che con quei soldi avrebbero potuto portare avanti il progetto. Nonostante ciò, hanno deciso di strappare l’assegno e proseguire.
La partita sembrava promettente, finché non si è deciso di accettare il cambio, scoprendo così di aver lasciato andare la vertiginosa cifra di 200 mila euro. Alla fine, però, sono rimasti cinque pacchi rossi. Non sentendosela di rifiutare i 30 mila euro offerti dal Dottore, la concorrente e il suo futuro marito hanno preso l’ardua decisione di accettare. Questa scelta si è subito rivelata azzeccata, visto che all’interno del loro pacco c’erano solo 15 mila euro! ’Per i poteri a me conferiti dal Dottore in persona, io vi dichiaro marito e moglie!’ ha scherzato il conduttore.
Notizie
Potrebbero interessarti