Affari Tuoi, la casalinga Adriana accetta l’offerta: «soldi che servono alla famiglia»
La marchigiana Adriana e suo figlio decidono di fermarsi nonostante i 300.000 euro ancora in palio: come è andata a finire
Affari Tuoi ha regalato un’altra grande emozione ai suoi telespettatori, e lo ha fatto con una delle concorrenti più attese della trasmissione. Adriana, la casalinga felice, come lei stessa si è sempre definita con orgoglio, ha avuto il suo fatidico momento. Con lei c’era uno dei tre figli, Matteo, e insieme hanno regalato una puntata dal sapore di famiglia. Generosa e piena di amore, la concorrente ha trattato Stefano De Martino come se fosse suo figlio. Anche il conduttore si è mostrato molto affezionato ad Adriana, al punto da emozionarsi con lei nel momento in cui hanno scoperto il contenuto del pacco.
Adriana dalle Marche, la sua storia
Adriana viene dalle Marche, precisamente da Porto Recanati. Mamma e moglie a tempo pieno, ha molti hobby che la appassionano. Ama creare con le sue mani; infatti, per l’occasione, ha posizionato tanti piccoli gufetti su ogni pacco. È madre di tre figli, che ha definito “due normali e uno peloso”: Imma, Alessio e Matteo. Quest’ultimo ha accompagnato la mamma ad Affari Tuoi. Matteo lavora come responsabile vendite ed è un cantante metal. “Oddio. A me piace la musica da ballo liscio, e questo…”, ha scherzato la madre. Ad ogni modo, è stato proprio Matteo a iscrivere la donna al programma. Adriana è sposata con Nunzio, che è un operaio specializzato.
Tutto è cominciato con il numero 20 e l’apertura di alcuni pacchi blu e molti rossi. Il dottor Pasquale non si è fatto attendere a lungo prima di telefonare in studio. Subito è partita un’offerta da 33 mila euro. “Per la mia famiglia sono tantissimi, perché mio marito è un operaio specializzato… però ho avuto la fortuna di venire qui”, ha detto la concorrente, prima di mandare il figlio a distruggere l’assegno ricevuto.
Il gioco è proseguito, e Stefano e Adriana si sono concessi un ballo di coppia per festeggiare l’andamento della gara. Alla seconda telefonata, il dottore ha permesso alla concorrente di cambiare il pacco, sostituendo il 20 con il 12. “Il 12 è il compleanno di mio suocero, che ho perso il giorno in cui è nato il mio secondo figlio. Mio figlio è nato alle 20.30 di sera, e alle 5.30 del mattino mio suocero è morto. Il suo ultimo sospiro è stato dopo che mio marito gli ha detto ‘è nato Alessio, Adriana sta bene’, e lui è spirato... il 12 è anche il giorno del compleanno di mio padre, che ho perso due anni fa. Quindi lui è qui con noi. Per me il 12 è croce e delizia.” Questa è stata la toccante storia dietro il numero scelto dalla concorrente marchigiana.
Quanto hanno vinto stasera ad Affari Tuoi, puntata 15 ottobre2024
Sono stati rifiutati anche i successivi assegni da 33.000 e 39.000 euro. Quando sono rimasti due pacchi blu e un solo rosso da 300.000 euro, Matteo e Adriana hanno preferito fermarsi. Così hanno incassato un assegno da 32.000 euro. “Questi soldi servono alla famiglia, è pericoloso… tornare a casa senza un soldo è… Io continuerei a fare le pulizie, mio marito continuerà a lavorare, anche se vuole andare in pensione… Volevo fare del bene, ma lo farò anche con questi. Andrò a trovare suor Piera, che gestisce una casa-accoglienza. Quindi darò qualcosa anche a loro.”
Dopo questa premessa, Adriana ha accettato l’offerta di Pasquale. Una mossa fortunata, perché nel pacco 12 c’erano soltanto 10 euro! Madre e figlio, presi dall’impulso del momento, si sono gettati tra le braccia di De Martino. Adriana è scoppiata a piangere di gioia, e anche il conduttore si è emozionato con lei. Tutto è bene quel che finisce bene. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, la Campania ha la meglio con Fabiana: «Ho fiutato una piccola tresca»
Notizie
Potrebbero interessarti