Affari Tuoi, il chiacchierone Marco dalla Liguria rischia tutto e vince
Sceglie di giocare fino alla fine, arricchendo la puntata con i suoi aneddoti e portando Stefano De Martino a chiedere una sedia
È stato un martedì trionfale. A pochissime ore di distanza dalla straordinaria vincita ottenuta a Reazione a Catena, la Rai ha elargito altri soldi anche attraverso Affari Tuoi. Protagonista della puntata del 24 settembre è stata una coppia della Liguria: Marco e Lucrezia. Per marito e moglie è stata un’avventura di alti e bassi, terminata con una forte suspense. Non sono mancate le risate, tra De Martino e il concorrente chiacchierone.
Marco fa stancare Stefano De Martino con le sue chiacchiere
Marco viene da Rapallo, è un tifosissimo della Sampdoria ed è stato presente nel game show di mamma Rai per 23 puntate. È padre di due bambini di nome Francesco e Federica. Ad affiancarlo e supportarlo nella sua partita ci ha pensato la moglie Lucrezia. È stata proprio quest’ultima a iscrivere il marito al gioco, e se non l’aveste fatto non avrebbero mai intascato una ricca cifra. Il concorrente si è rivelato essere sin da subito un gran chiacchierone al punto da portare il conduttore a richiedere più volte una sedia. ‘Per ogni tiro, perdiamo mezz’ora. È il primo… Hai già raccontato tutta la storia di Cecilia, dello svenimento e del fatto che non sei stato bene per dire un numero’ ha scherzato Stefano De Martino, per poi supplicarlo di lasciar parlare la moglie al posto suo.
Il colpo fortunato sul finale: vincita ad Affari Tuoi
È partito tutto dal numero 16. I primi pacchi trovati erano quasi tutti blu. Il Dottore ha tardato un po’ a farsi sentire, in quanto non voleva sbilanciarsi senza aver dapprima studiato una strategia. Quando il tabellone si è presentato abbastanza bilanciato, è squillato il telefono con la proposta di cambiare pacco. Marco non ci ha pensato troppo a lungo ed ha provveduto a prendere il numero nove. La prima offerta del Dottore è arrivata molto tardi ed era abbastanza alta: 40.000 euro. ‘Sono sincero. Quando sei qua e vedi questa cifra… io ho avuto la fortuna di vedere un assegno anche un po’ più alto, quello del mutuo. Non trasferibile, però. È passato dalla mia mano… quindi, l’ho visto. Sono soldi, parliamoci chiaramente… come diciamo a Genova, sono belle palanche queste… Però bisogna sognare. La fortuna bisogna andarsela a prendere’. Con queste parole, il concorrente ha declinato l’offerta per continuare a inseguire la fortuna. In fondo aveva davanti a sé un tabellone favorevole.
La seconda offerta si è abbassata a 30 mila euro, e Marco ha preferito respingerla. Andando avanti, l’assegno è sceso a 10 mila euro. Nemmeno questo è stato accettato. A fine puntata sono sopravvissuti due pacchi differenti. Uno da 20 euro e un altro da 50 mila euro. Per Marco non è stato affatto facile decidere come proseguire, specialmente quando il Dottore ha offerto il Cambio anziché un altro assegno. Alla fine ha scelto di tenersi il numero 9 ed ha fatto benissimo. Dentro il suo pacco c’erano i 50 mila euro. ‘Ho tremato, ma sono veramente felice’ ha esclamato un gaudente Stefano De Martino abbracciando i coniugi.
Notizie
Potrebbero interessarti