Affari tuoi, Ambra dall’Umbria si ferma ad un passo da una ricca vincita

Pubblicato il 25 Dicembre 2024 alle 22:29

La concorrente rimane con due pacchi differenti da 50 euro e da 75 mila euro, ma prende una decisione completamente diversa.

Affari tuoi, Ambra dall’Umbria si ferma ad un passo da una ricca vincita

La puntata di Natale di Affari Tuoi ha avuto un’atmosfera familiare grazie ai due protagonisti umbri, Ambra e Simone, sorella e fratello, entrambi capostazione. La loro partita si è rivelata un’altalena di emozioni, caratterizzata da continui alti e bassi.

Affari tuoi, la puntata del 25 dicembre 2024

Ambra è originaria di Foligno, in provincia di Perugia. È capostazione e ha intrapreso questa carriera ispirata dal padre, macchinista prossimo alla pensione. Anche il suo compagno lavora nello stesso ambito, occupandosi di manutenzione ferroviaria. Suo fratello Simone, invece, ha scelto questa strada proprio grazie a lei. “Un giorno è uscito il concorso. Io mi sono candidata e ho detto a mio fratello di farlo anche lui”, ha raccontato Ambra. Mentre Simone è riuscito a entrare al primo tentativo, Ambra ha ottenuto il posto solo al secondo tentativo, vale a dire due anni dopo.

Come è andata a finire la partita di Ambra

La partita di Ambra ad Affari Tuoi è iniziata ed è finita con il pacco 8. Questo numero, per la concorrente, era molto importante. Però, i primi sei tiri non sono stati fortunati: sono stati eliminati i premi più alti, tra cui i 300.000 e i 200.000 euro. La prima offerta del dottor Pasquale è stata di 19.000 euro, una cifra poco soddisfacente e che è stata rifiutata. Man mano che la partita proseguiva, la situazione sembrava peggiorare, aumentando la tensione per i due fratelli umbri.

Un momento di leggerezza e allegria si è avuto durante la pausa natalizia, quando tutti i pacchisti si sono riuniti al centro dello studio per ballare sulle note di Jingle Bells. Stefano De Martino, accompagnato da Lupo e Thanat, si è scatenato insieme ai partecipanti, regalando sorrisi e risate al pubblico presente in studio.

Verso la fine del gioco, Ambra si è trovata davanti a due possibilità: un pacco blu contenente 50 euro e un pacco rosso con 75.000 euro. Il dottore ha avanzato la sua ultima offerta di 25.000 euro, un chiaro omaggio al giorno di Natale. La concorrente si è presa un momento di riflessione, approfittandone per complimentarsi con Stefano De Martino: “Sei spontaneo, semplice e riesci benissimo in ciò che fai”. Alla fine, ha deciso di accettare l’offerta e portare a casa i 25.000 euro. Quando ha aperto il suo pacco numero 8, però, ha scoperto che conteneva il premio più alto rimasto in gioco, ovvero 75.000 euro. Nonostante il finale riservatole dal destino, Ambra ha lasciato il programma con un sorriso e la soddisfazione di un’esperienza unica.