Affari Tuoi 2023: quando inizia, numero puntate, regolamento e repliche

Pubblicato il 8 Aprile 2023 alle 19:23

Tornerà in onda Affari Tuoi, il popolare «gioco dei pacchi»: dove vederlo e come funziona l’edizione 2023 del programma

Affari Tuoi 2023: quando inizia, numero puntate, regolamento e repliche

Affari Tuoi su Rai1 è un game show italiano basato sul format olandese Deal or No Deal. Questo programma è andato in onda nel prime time dal 2003 al 2017, mentre gli spin-off sono andati in onda nel 2020/21 (Affari tuoi – Viva gli Sposi!) e nel 2022 (Affari tuoi – Formato Famiglia). Inoltre, alcune puntate speciali sono state trasmesse in prima serata. A vent’anni di distanza dalla primissima edizione, viene dunque riproposto il game basato sulla fortuna di trovare pacchi milionari. Il programma andrà in onda ogni sera, come è accaduto fino al 2017 con Flavio Insinna.

Affari Tuoi 2023: quando va in onda, dove vederlo, repliche e streaming

La nuova edizione di Affari Tuoi andrà in onda da domenica 16 aprile 2023 fino al 6 giugno, tra le 20.35 e le 21.20, in sostituzione a I Soliti Ignoti - Il Ritorno. Sarà possibile vedere le repliche di Affari Tuoi sulla piattaforma streaming Raiplay.

Ciascuna puntata di Affari Tuoi avrà come protagonista una coppia formata da 1 dei 20 concorrenti nel ruolo dei Pacchisti, il quale giocherà insieme ad un partner (parente, convivente o facente parte della propria sfera affettiva). I premi, corrisposti al Pacchista dalla Rai in gettoni d’oro, vanno da un valore variabile da 0 a 300mila euro. Alcuni pacchi potrebbero contenere un oggetto che potranno variare ad ogni appuntamento.

Affari Tuoi 2023: chi conduce la nuova edizione de «Il gioco dei pacchi»?

Il conduttore di Affari Tuoi 2023 è Amadeus. Il popolare volto di Rai1 sarà al timone del programma per la prima volta nella versione «classica», poiché ha già condotto lo spin-off Affari Tuoi Formato Famiglia lo scorso anno, coadiuvato da sua moglie Giovanna Civitillo. L’ultima edizione di Affari Tuoi, nel 2017, è stata condotta da Flavio Insinna, e durante gli anni si sono susseguiti diversi conduttori come Carlo Conti, Pupo, Max Giusti, Antonella Clerici. La prima edizione del gioco dei pacchi è stata presentata da Paolo Bonolis fino al 2005.

Affari Tuoi 2023, la novità di Amadeus: cos’è la Regione Fortunata

La novità dell’edizione 2023 del gioco dei pacchi, è l’introduzione de La Regione Fortunata. Prima di ogni partita, il Notaio dovrà scegliere una regione, ed il concorrente avrà il compito di indovinarla durante la partita. Alla fine della puntata, Amadeus chiederà al concorrente se ha intenzione di rinunciare ai premi contenuti nei due pacchi ancora in gioco per tentare di indovinare La Regione Fortunata, provando a portare a casa fino a 100.000 euro.