keyboard_arrow_up

Countdown 2019: migliori programmi tv dove seguire il conto alla rovescia

Pubblicato il 28 Dicembre 2018 alle 09:42

Countdown 2019: quali sono i migliori programmi tv da seguire per il conto alla rovescia di quest’anno?

Countdown 2019: migliori programmi tv dove seguire il conto alla rovescia

Anche il 2018 si avvia verso il finale e, tra cenoni e cene un po’ più discrete, la compagnia degli amici e dei familiari, spesso e volentieri un’altra compagnia non manca mai: quella della televisione. Sono tanti a guardare i programmi tv per il countdown: quasi tutti circa un minuto prima dello scoccare della mezzanotte fanno il conto alla rovescia per prepararsi a festeggiare con gli italiani che lo stanno seguendo. Tra chiacchiere e bevute è comodo avere la tv accesa che ricordi costantemente quando sarà il momento di stappare la bottiglia, non pensate?
Vediamo allora quali sono per questo 2018 i programmi tv per seguire il countdown.

Countdown 2019: programmi tv 31 dicembre

Le reti ammiraglie quest’anno trasmettono dal Sud: su Rai 1 ci sarà Amadeus da Matera con “L’anno che verrà” mentre su Canale 5 ci penserà Federica Panicucci a condurre “Capodanno in Musica” da Bari. Le scelte di programmi tv per passare l’ultima serata dell’anno, come sempre, non mancano mai. Vediamo insieme con chi e a quale canale possiamo accogliere l’anno nuovo non trascurando i canali che, invece del classico conto alla rovescia, propongono dei film classici.

Rai 1 - L’anno che verrà: in diretta da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, ci sarà Amadeus a tenere compagnia agli italiani con un evento carico di ospiti, cultura, musica, spettacolo e danza. Il meglio della cultura italiana si riunisce in una delle cornici più incantevoli d’Italia.
Canale 5 - Capodanno in Musica: Piazza Prefettura di Bari accoglie Federica Panicucci alla conduzione di Capodanno in Musica, programma del countdown 2019 promosso da RadioMediaset e Radionorba. La parola chiave? Musica. Ci saranno una serie di esponenti della grande musica nostrana accolti sul palco dalla padrona di casa per questa serata. Anche in questo caso vedremo personaggi e cantanti che hanno contribuito a rendere grande la storia della musica italiana non solo nei passati decenni ma anche negli ultimi anni, riempiendo palazzetti dello sport e conquistando la cima delle classifiche.
Altri canali Mediaset - film vari: come ogni anno per il countdown Mediaset punta sulla sua rete ammiraglia ma non dimentica gli altri canali. Per tutti coloro a cui non piace approdare nel nuovo anno facendo troppo rumore la programmazione di film adatti alle festività è ampia appena dopo il countdown 2019; Capodanno in Musica, infatti, verrà trasmesso quasi a reti unificate ma dopo verrà ripresa la consueta programmazione targata Mediaset. Su Rete 4 segnaliamo uno speciale dedicato a Il Segreto e alla storia d’amore tra Tristan e Pepa.
Rai 3 e Tv8 - Festival del Circo: sia Rai 3 che il gruppo Discovery su Tv8 scelgono il circo per dare il benvenuto al nuovo anno. Come da tradizione consolidata negli anni, la Rai non manca mai di trasmettere il famoso Festival del Circo di Montecarlo con Melissa Greta Marchetto a condurre dal Principato di Monaco. Su Tv8 ci penseranno gli artisti del Cirque du Soleil ad allietarci, con atleti di nuoto sincronizzato e subacquei.
La7 - maratona Alfred Hitchcock: nessun clamore per la rete di Urbano Cairo, dove gli amanti del thriller - e un po’ meno del Capodanno - potranno dedicare la serata ai film di Alfred Hitchcock, quattro in totale a partire dalle 20.50 (Intrigo internazionale; Io ti salverò; Il caso Paradine; Rebecca, la prima moglie).