Rocco Schiavone
Rocco Schiavone è la serie TV Rai con Marco Giallini andata in onda su Rai 2. Qui tutte le novità, le anticipazioni, il cast e gli episodi.
Rocco Schiavone è la serie TV di genere poliziesco prodotta da Rai Fiction. 
La prima stagione è andata in onda su Rai 2 da novembre a dicembre 2016, mentre la seconda stagione arriverà nel 2019.
La storia è basata sui romanzi di Antonio Manzini, autore dei libri e anche sceneggiatore della serie, e il personaggio nato dalla sua penna è interpretato magistralmente da Marco Giallini.
Rocco Schiavone è un vicequestore romano che per motivi disciplinari - aver massacrato uno stupratore seriale figlio di un politico - viene spedito alla Squadra Mobile di Aosta. Nel capoluogo valdostano indaga e risolve i casi di omicidio con i suoi modi burberi e decisamente anticonvenzionali, talvolta sul filo della legalità. Il protagonista è vedovo e dialoga spesso con la moglie Marina, interpretata da Isabella Ragonese, mentre i suoi amici di Roma, tutti piccoli criminali, gli fanno spesso visita e lo aspettano sempre nei suoi brevi ritorni nella Capitale.
La serie Rocco Schiavone, andata in onda finora per sei episodi, ha raggiunto un incredibile successo del pubblico - oltre i 3 milioni di share per tutte le puntate, nonostante le critiche mosse da alcuni esponenti politici per il cattivo esempio che il vicequestore offre delle forze dell’ordine. Per questo motivo a marzo 2018 è previsto l’inizio delle riprese.
Oltre a Marco Giallini, il cast di Rocco Schiavone è composto da:
- Marco Giallini: Rocco Schiavone
 - Ernesto D’Argenio: Italo Pierron
 - Claudia Vismara: Caterina Rispoli
 - Isabella Ragonese: Marina
 - Francesca Cavallin: Nora
 - Marina Cappellini: Anna
 - Massimiliano Caprara: Deruta
 - Christian Ginepro: D’Intino
 - Fabio La Fata: Antonio Scipioni
 - Gino Nardella: Casella
 - Massimo Olcese: questore Costa
 - Filippo Dini: procuratore Baldi
 - Massimo Reale: dott. Alberto Fumagalli
 - Francesco Acquaroli: Sebastiano
 - Anna Ferzetti: Adele
 - Tullio Sorrentino: Brizio
 - Mirko Frezza: Furio