keyboard_arrow_up

Il padre della sposa

Descrizione

Il padre della sposa è un programma in onda su La 5 condotto da Melissa Satta che indaga il rapporto padre-figlia alla vigilia del giorno del matrimonio.

Il padre della sposa è un programma TV in onda su La 5, condotto da Melissa Satta con l’aiuto della wedding planner Alessandra Grillo e della direttrice creativa Raffaella Fusetti.

Lo scopo del programma è indagare il rapporto padre-figlia alle soglie del gran giorno: quello del matrimonio.

Nel programma, il cui nome è tratto dal famoso film del 1991 con Steve Martin, ci saranno tre coppie padre-figlia che si recano all’atelier del programma.

Durante il viaggio gli spettatori conoscono la coppia attraverso immagini, filmati e flashback dove si racconta il loro rapporto, i sogni, i desideri, ma anche come è stato organizzato il matrimonio, cosa prova il padre al pensiero di accompagnare la figlia all’altare e quanto lui la conosca.

Arrivati in atelier le coppie vengono divise: i padri da una parte e le figlie dall’altra. A questo punto inizia la vera sfida: sia i padri che le figlie dovranno realizzare il vestito dei sogni della sposa, senza aver modo di confrontarsi.

A vincere è la coppia i cui vestiti hanno più cosa in comune e per il vincitore in palio c’è proprio il vestito dei sogni realizzato durante la trasmissione.