keyboard_arrow_up

Victoria Cabello

Victoria Cabello è una conduttrice televisiva italiana che ha condotto diversi fortunati programmi, tra cui ricordiamo Very Victoria, Victor Victoria - Niente è come sembra e Quelli che il calcio. Nel corso della sua carriera, conduce anche un’edizione del Festival di Sanremo. Biografia e film

Chi è Victoria Cabello

Conduttrice televisiva e attrice italiana, Victoria Cabello - nome completo Victoria Ellen Cabello - nasce a Londra il 12 marzo 1975, da madre inglese e padre italiano.

Cresce a Valsolda (provincia di Como) a pochi passi dalla Svizzera, insieme a sua sorella minore, e si trasferisce a Milano intorno ai 20 anni.

Tra le sue conduzioni più importanti, ricordiamo quelle dei suoi programmi Very Victoria e Victor Victoria - Niente è come sembra, ma anche di Quelli che il calcio e di un’edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, per diversi anni, è stata una delle inviate del programma Le Iene.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo aver perso il suo fidanzato all’età di 19 anni, la Cabello ha avuto un’importante relazione con l’artista Maurizio Cattelan.

Successivamente, nel 2013, ha avuto una storia con Gherardo Fedrigo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, soprannominato Barù. Attualmente non è sposata e non ha figli, mentre data la sua grande riservatezza non si conosce se abbia o meno un fidanzato.

Carriera e successo

Victoria Cabello esordisce al cinema nel 1995, quando recita in Ragazzi della notte, film di e con Jerry Calà; in TV invece debutta nel 1996 alla conduzione di Hit Hit su Videomusic.

Il successo, però, arriva nel 1997 quando inizia ad essere una delle VJ di MTV Italia, riuscendo in questo modo a diventare uno dei volti di punta della rete.

Negli anni successivi conduce moltissimi programmi, tra cui ricordiamo MTV Select, Hit List Italia e MTV On the beach. Inoltre è inviata speciale per programmi come MTV Europe Music Awards, MTV Video Music Awards e MTV Movie Awards.

Nello stesso periodo conduce anche un programma radiofonico su Radio Deejay di gossip dal titolo Victoria’s Secrets.

Dal 2002 al 2007 è inviata per il programma Le Iene su Italia 1 e nel 2004 recita anche nella miniserie TV di Canale 5 Cuore contro cuore.

Dal 2005 al 2008 conduce anche Very Victoria, un programma che riprende il format dei late show americani che va in onda su MTV Italia.

Nel 2006 presenta il Festival di Sanremo insieme a Giorgio Panariello ed Ilary Blasi; nel 2008 recita ne Il cosmo sul comò, il film con Aldo, Giovanni e Giacomo ed è anche protagonista del famoso spot del Crodino, dove interpreta la moglie di un gorilla.

Nel 2009 e nel 2010 conduce Victor Victoria - Niente è come sembra su LA7, per poi approdare su Rai 2, presentando dal 2011 al 2013 il programma TV Quelli che il calcio.

Nel 2014 è su Sky diventando una delle giudici di X Factor e, dopo questa edizione del programma, decide di concedersi una pausa dal mondo televisivo.

Nel 2017 è tornata in TV realizzando per il canale VH1 il programma Introducing Fabri Fibra with Victoria Cabello, una speciale intervista al rapper in vista dell’uscita di Fenomeno, il suo nuovo album.

Victoria Cabello

Nome completo: Victoria Ellen Cabello

Data di nascita: 12 marzo 1975

Età: 43 anni

Altezza: 165 cm