keyboard_arrow_up

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli è una conduttrice televisiva e radiofonica, blogger e opinionista italiana. Biografia e programmi TV

Chi è Selvaggia Lucarelli

Conduttrice televisiva e radiofonica, blogger e opinionista, Selvaggia Lucarelli nasce il 30 luglio 1974 a Civitavecchia.

Nel corso della sua carriera partecipa, conduce o è ospite in diversi programmi, ma spesso è famosa per le sue controversie e discussioni con altri personaggi della TV.

Nella vita privata ha un fidanzato che si chiama Lorenzo Biagiarelli, dopo essere stata sposata dal 2004 al 2007 con Laerte Pappalardo - figlio di Adriano Pappalardo. Con il marito la Lucarelli ha avuto anche un figlio: Leon Pappalardo.

Carriera e successo

L’esordio di Selvaggia Lucarelli nel mondo dello spettacolo risale al 1998, quando debutta a teatro nello spettacolo Porci e bugiardi di Antonio Giuliani e in Pensaci Giacomino, commedia di Luigi Pirandello.

Successivamente lavora nel mondo del teatro sia come autrice che come attrice, spesso al fianco di Max Giusti, con cui realizza diversi spettacoli.

Nel 2001 recita in La strana coppia di Neil Simon, insieme all’attrice Anna Mazza Mauro.

La notorietà, però, arriva l’anno successivo, quando apre il suo blog Stanza Selvaggia che le permette anche di collaborare con diverse testate giornalistiche.

In questo periodo, dunque, comincia anche a collaborare con la TV partecipando a diversi programmi nel ruolo di opinionista, tra cui L’isola dei famosi e La talpa.

Nel 2004 comincia a lavorare come conduttrice radiofonica nel programma Dietro le quinte e nel 2005 conduce Senti chi sparla, entrambi in onda su Radio 2. Negli stessi anni lavora come conduttrice televisiva nel programma Cominciamo bene estate in onda su Rai 3 e pubblica il suo libro Mantienimi.

Nel 2006 partecipa al reality show La fattoria, condotto da Barbara D’Urso e in onda su Canale 5; nel 2007 partecipa al programma TV The Bachelor - L’uomo dei sogni nel ruolo di giudice e torna a teatro recitando nello spettacolo Se prima eravamo in due.

Dopo aver collaborato con Diva e donna, conduce Scelgo te - Gay, etero o impegnato?, mentre nel 2008 partecipa a Pirati, programma TV in onda su Rai 2.

Nel 2009 conduce su Sky il programma Speciale Sex and the City, nel 2012 presenta Celebrity Now - Satira Selvaggia, una trasmissione in cui si occupa principalmente di gossip, e scrive per il quotidiano Libero.

Nello stesso anno conduce La fine del mondo, in onda su radio m2o; nel 2013 conduce l’evento web TeleRatti (i Premi alla Peggiore TV) insieme a Davide Maggi; nel 2014 conduce Stanza Selvaggia, sempre in onda su m2o.

Nel 2015 è uno dei giudici di Notti sul ghiaccio, programma in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci e inizia a scrivere su Il Fatto Quotidiano.

Nel 2016 fa parte della giuria del programma Ballando con le stelle, sempre su Rai 1 e con la Carlucci alla conduzione. Famose in questa occasione le controversie con Alba Parietti, che la portano a decidere di non partecipare all’ultima puntata del programma.

Nello stesso anno partecipa sempre come giudice al programma Eccezionale veramente, in onda su LA7.

Selvaggia Lucarelli

Nome completo: Selvaggia Lucarelli

Data di nascita: 30 luglio 1974

Età: 43 anni

Altezza: 170 cm

Fidanzato: Lorenzo Biagiarelli

Marito (ex): Laerte Pappalardo (2004 - 2007)

Figli: Leon Pappalardo

Programmi:

Programmi: