keyboard_arrow_up

Natalia Estrada

Natalia Estrada è un’attrice, ballerina e show girl spagnola che ha avuto successo anche e soprattutto in Italia. Il suo esordio è legato alla conduzione de Il gioco delle coppie con il marito (ormai ex) Giorgio Mastrota, ma il successo arriva quando recita ne Il ciclone di Leonardo Pieraccioni. Inoltre, ha condotto diversi programmi tra cui La sai l’ultima? e Il quizzone. Biografia, programmi TV e film

Chi è Natalia Estrada

Attrice, ballerina, show girl e conduttrice spagnola, Natalia Estrada nasce a Gijón in Spagna, il 3 settembre 1972.

La sua carriera, però, si svolge soprattutto in Italia dove lavora nel mondo della TV al fianco di Giorgio Mastrota - ormai ex marito visto che la coppia è sposata dal 1992 al 1998 - alla conduzione del programma Il gioco delle coppie.

Il vero successo, però, arriva quando recita ne Il ciclone, film di Leonardo Pieraccioni che riscuote un grande successo di pubblico.

Nel corso della sua carriera conduce diversi varietà come Il quizzone e La sai l’ultima?; per la TV recita anche nella sit-com Il mammo, con Enzo Iacchetti; mentre al cinema è nel cast di Olè di Carlo Vanzina.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo la fine della storia con Mastrota, si fidanza con Paolo Berlusconi, con cui sta insieme dal 2001 al 2006. Nel 2006 conosce Andrea Mischianti, che dal 2007 è suo marito.

Carriera e successo

Dopo aver studiato danza classica e spagnola, Natalia Estrada si diploma al Conservatorio Real di Madrid. Successivamente si iscrive alla facoltà di giornalismo e si esibisce nel balletto di Madrid.

All’arrivo in Italia partecipa al programma Discovering, rivolto ai giovani e con cui comincia ad avere i primi successi.

Il debutto alla conduzione risale al 1993 quando conduce su Rete 4 Il gioco delle coppie insieme a Giorgio Mastrota, suo marito di allora.

La Estrada e Mastrota rimangono sposati dal 1992 al 1998, anno in cui si separano, e hanno anche una figlia di nome Natalia Mastrota.

Nel 1994 conduce Grandi magazzini - programma di televendite ideato da Mike Bongiorno e in onda su Italia 1 -, insieme a Paola Barale e Marco Predolin.

Nel 1996 presenta Il quizzone, insieme a Gerry Scotti e Laura Freddi; nello stesso anno recita ne Il ciclone di Leonardo Pieraccioni, ruolo che la rende molto conosciuta tra il pubblico italiano.

Nel 1997 conduce il fortunato programma La sai l’ultima?, sempre con Gerry Scotti; questo è l’anno in cui si dedica anche alla musica, duettando con Claudio Baglioni in una canzone dell’album Anime in gioco e partecipa al Festivalbar con il brano Banana y Frambuesa; infine incide un EP dal titolo Quiero cantar.

Sempre nel 1997 conduce il programma Campioni di ballo, insieme ad Amadeus su Rete 4; successivamente presenta, sempre insieme a Gerry Scotti, il varietà Scopriamo le carte, in onda il sabato sera.

Nello stesso anno (1998) recita in Jolly Blu, il film degli 883 e in Paparazzi di Neri Parenti.

In questi anni, precisamente dal 2001 al 2006, ha anche una storia con Paolo Berlusconi, fratello di Silvio Berlusconi, vicenda che suscita molto clamore.

Continua, inoltre, a condurre La sai l’ultima?, ma nel 2000 cambia partner e viene affiancata da Gigi Sabani. Nello stesso anno presenta Beato tra le donne, insieme a Enrico Brignano e che va in onda su Canale 5 in prima serata.

Nel 2002 presenta un’edizione di Paperissima, mentre continua a condurre La sai l’ultima? fino al 2003, con vari conduttori al fianco (Claudio Lippi e Pippo Franco); nello stesso anno presenta Una voce nel sole insieme ad Al Bano Carrisi, programma in onda su Rete 4.

Questi sono anche gli anni in cui comincia ad interessarsi all’equitazione, frequentando corsi e seminari e cominciando anche a collaborare con una maneggio.

Nel 2004 conduce Arrivano i nostri con Pippo Franco su Canale 5 e recita nella sit-com Il mammo insieme ad Enzo Iacchetti. Nel 2006 recita in Olè di Carlo Vanzina e, dal punto di vista della sua vita privata, conosce Andrea Mischianti , con cui inizia una relazione e che sposa nel 2007.

Da questo momento in poi appare sempre meno in TV e decide, invece, di dedicarsi a tempo pieno all’equitazione. Fonda l’Italian Western Academy per la promozione dell’equitazione americana.

Oggi gestisce insieme al marito un maneggio a Cortazzone in Piemonte e ha deciso di abbandonare definitivamente il mondo dello spettacolo.

Natalia Estrada

Nome completo: Natalia Estrada

Data di nascita: 3 settembre 1972

Età: 45 anni

Altezza: 170 cm

Marito:

  • Andrea Mischianti (2007 - oggi)
  • Giorgio Mastrota (1992 – 1998)

Figlia: Natalia Mastrota