keyboard_arrow_up

Maria Pia Calzone

Maria Pia Calzone è un’attrice italiana nota soprattutto per il ruolo di Immacolata Savastano (detta Imma) in Gomorra - La serie, tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano. Biografia e film.

Chi è Maria Pia Calzone

Attrice italiana, Maria Pia Calzone nasce a Reino (comune della provincia di Benevento in Campania) il 10 ottobre 1967 ed è famosa soprattutto per il ruolo di Donna Imma Savastano (il nome completo è Immacolata) nella serie TV di Gomorra, tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano.

Riguardo la sua vita privata, è sposata con Gianluca che lavora nel settore della comunicazione e ha un figlio di nome Gabriele.

Carriera e successo

Maria Pia Calzone si diploma al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e il suo debutto nel mondo del cinema avviene con il film Chiari di luna con la regia di Lello Arena, mentre per la TV recita per la prima volta in Il conte di Montecristo, miniserie del 1999.

Nel 2002, sempre per il cinema, recita nel film statunitense Equilibrium di Kurt Wimmer, ma sarà solo negli anni 2000 che otterrà i primi ruoli da protagonista come nel film Mater Natura e ne L’inchiesta.

Per la TV partecipa a molte serie tra cui Sei forte maestro, Donne di mafia, Distretto di Polizia, E poi c’è Filippo, Ad occhi chiusi, ma anche nella quinta stagione di Don Matteo.

Il successo, però, arriva nel 2014, anno in cui interpreta il personaggio di Imma Savastano nella fortunata serie TV Gomorra.

Nel 2015 recita nel film Io che amo solo te e partecipa al videoclip della canzone Non ho che te di Luciano Ligabue.

Nel 2016 è di nuovo al cinema nel film La cena di Natale, sequel di Io che amo solo te, in cui veste nuovamente i panni di Ninella.

Maria Pia Calzone

Nome completo: Maria Pia Calzone

Data di nascita: 10 ottobre 1967

Età: 51 anni

Altezza: 173 cm

Marito: Gianluca

Figli: Gabriele

Serie TV: