keyboard_arrow_up

Marco D’Amore

Marco D’Amore è un attore italiano, noto principalmente per il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie televisiva Gomorra. Biografia e carriera.

Chi è Marco D’Amore

Attore italiano, Marco D’Amore nasce a Caserta il 12 giugno 1981 ed è famoso principalmente per il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie televisiva Gomorra, tratta dall’omonimo best seller di Roberto Saviano.

Riguardo la sua vita privata, non ha una moglie o dei figli, ma è fidanzato e molto innamorato di Daniela, una sua ex compagna del liceo che ha rincontrato dopo la scuola e con cui non si è più separato.

Carriera e successo

La carriera di Marco D’Amore inizia con il teatro, quando nel 2000 entra a far parte del cast di Le avventure di Pinocchio, prodotto dalla compagnia teatrale Teatri Uniti di Toni Servillo.

Nel 2002 entra nella Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano dove ottiene il diploma nel 2004.

Dopo il diploma si dedica all’attività teatrale prendendo parte a vari spettacoli, tra i quali La trilogia della villeggiatura insieme a Toni Servillo.

Nel 2005 fonda La Piccola Società, compagnia di produzione teatrale e cinematografica, con cui realizza quattro spettacoli teatrali e due cortometraggi.

Nel 2010 è protagonista, insieme a Toni Servillo, del film Una vita tranquilla, mentre nel 2012 recita nelle serie TV Benvenuti a tavola - Nord vs Sud, che gli permetterà di ottenere una discreta notorietà.

Il vero successo, però, arriva con Gomorra - La serie, di cui è protagonista dal 2014 e che lo ha consacrato al grande pubblico.

Sempre nel 2014, insieme alla sua compagnia, produce il film Un posto sicuro, recita in Perez. con Luca Zingaretti e in Alaska con Elio Germano.

Marco D'Amore

Nome completo: Marco D'Amore

Data di nascita: 12 giugno 1981

Età: 37 anni

Altezza: 180 cm

Peso: 75 kg

Fidanzata: Daniela

Serie TV: