Ulisse, il piacere della scoperta: come vedere streaming e repliche del programma

Pubblicato il 7 Ottobre 2017 alle 15:00

Come vedere lo streaming di Ulisse: il piacere della scoperta, il programma condotto da Alberto Angela? E le repliche della trasmissione? Ecco come fare

Ulisse, il piacere della scoperta: come vedere streaming e repliche del programma

Ulisse: il piacere della scoperta è il famoso programma documentaristico condotto da Alberto Angela e in onda nella prima serata del sabato di Rai 3.

Non sempre è possibile assistere al programma dalla TV, ma in tal caso come vedere Ulisse: il piacere della scoperta in streaming? Oltre alla possibilità di guardarlo in streaming, c’è anche quella di rivedere le repliche delle puntate, nel caso in cui ve ne foste persa qualcuna. Vediamo come fara.

Ulisse, il piacere della scoperta: come vedere in streaming

Ulisse: il piacere della scoperta è una trasmissione molto amata dal pubblico, soprattutto per la grande capacità di Alberto Angela di raccontare i temi della puntata in modo appassionato e curioso.

Nel corso del tempo, infatti, il programma è stato in grado di attirare un numero crescente di telespettatori anche tra i più giovani, facendo sì che la divulgazione scientifica e culturale diventasse alla portata di tutti.

Ma come si fa a vedere le puntate del programma in streaming? In realtà è davvero molto semplice visto che la Rai ha una propria piattaforma di streaming che permette di vedere online tutte le dirette dei suoi programmi.

Per poter vedere le puntate in streaming è sufficiente andare sul sito di RaiPlay e cliccare sulle tre lineette orizzontali vicino alla scritta RaiPlay.

A questo punto si aprirà un menù a tendina e tra le voci di questo troverete la dicitura “Dirette” che vi permetterà di accedere al servizio di streaming della Rai e di guardare tutti i programmi in onda in quel momento in TV.

Basterà cliccare su Rai 3 nel momento in cui va in onda il programma di Alberto Angela per vedere la diretta online della trasmissione.

Ulisse, il piacere della scoperta: come vedere le repliche

Oltre allo streaming, la piattaforma di RaiPlay offre anche la possibilità di rivedere le repliche delle puntate già andate in onda.

Per farlo è sufficiente andare sul sito di RaiPlay e cliccare sul programma che di cui vogliamo rivedere le puntate.

Oltre a ciò, esiste anche il sito dedicato ad Ulisse: il piacere della scoperta, accedendo al quale è possibile rivedere tutte le puntate del programma, comprese quelle degli anni passati.


ARGOMENTI: Ulisse: il piacere della scoperta