keyboard_arrow_up

The Crown e dintorni: cosa offre Netflix per gli appassionati della monarchia inglese

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 alle 18:30

da Serena Di Battista

Avete amato anche la seconda stagione di The Crown? Ecco cosa guardare su Netflix per approfondire la famiglia reale inglese.

 The Crown e dintorni: cosa offre Netflix per gli appassionati della monarchia inglese

Se amate l’Inghilterra e avete apprezzato anche la seconda stagione di The Crown su Netflix, vi starete di certo chiedendo come ingannare il tempo nell’attesa della terza.
Infatti sembra proprio che l’acclamatissima serie anglo-americana sulla famiglia reale britannica creata e scritta da Peter Morgan per Netflix ci accompagnerà con 6 stagioni da 10 episodi ciascuna.

Nella prossima stagione di The Crown, però, non troveremo l’ormai familiare volto di Claire Foy ad interpretare la regina Elisabetta: questa serie originale Netflix che ci fa ripercorrere il regno dell’attuale, longeva, sovrana inglese sembra prevedere un cambio di cast molto presto. Al momento l’unica certezza è che l’impagabile Claire Foy verrà sostituita da Olivia Colman.

Sembra che la terza stagione di The Crown non andrà in onda prima della fine del 2018, perciò... cosa guardare su Netflix se siamo rimasti inevitabilmente ipnotizzati dalla storia della monarchia britannica, dagli interni di Buckingham Palace, e dalla dinastia dei Windsor?

Oltre The Crown: cosa guardare su Netflix per approfondire la famiglia reale inglese

The Royal House of Windsor si presenta come una serie composta da 6 episodi di circa 50 minuti l’uno, ma si tratta in realtà di un lungo documentario. Attraverso la raccolta di materiali quali lettere, documenti e filmati, e grazie al contributo di diversi storici, ripercorriamo la storia della famiglia reale inglese dalla prima guerra mondiale a oggi.

Il film The Queen (di cui soggetto e sceneggiatura portano sempre la firma di Morgan, il creatore di The Crown) racconta invece un anno molto particolare, il 1997: Tony Blair diventa Primo Ministro, e Lady Diana perde la vita in un tragico incidente d’auto.

Per approfondire meglio la figura della principessa Diana, Netflix ci offre due documentari, entrambi usciti nel 2017, ovvero a 20 anni di distanza dalla sua morte. Si tratta di Diana: in Her Own Words, e The Story of Diana.

Se invece la triste storia di Lady D non fa per voi, allora potete guardare la serie The Windsors: una parodia della famiglia reale.
Insomma, in attesa di The Crown 3, se vogliamo approfondire la famiglia reale inglese, su Netflix ce n’è per tutti i gusti!


ARGOMENTI: The Crown