Stasera in tv Harry Potter e il principe Mezzosangue su Italia1

Pubblicato il 27 Febbraio 2018 alle 09:38

Stasera in tv Harry Potter: Il principe Mezzosangue su Italia1 per il consueto appuntamento magico: la maratona Mediaset è giunta al sesto capitolo della saga.

Stasera in tv Harry Potter e il principe Mezzosangue su Italia1

Stasera in tv Harry Potter e il principe Mezzosangue è in programma alle 21.10 su Italia 1 per l’ormai consueto appuntamento con la maratona magica di Mediaset. Siamo giunti al sesto capitolo della saga ispirata ai libri firmati J.K. Rowling, e ormai il martedì sera è una piccola tradizione riunirsi tutti sul divano e partire per Hogwarts per qualche ora.

Nel cast al fianco dei volti noti troviamo una Bonnie Francesca Wright con il ruolo sempre più approfondito di Jinny Weasley, e James «Jim» Broadbent che invece entra a far parte della squadra per la prima volta con il ruolo del professor Lumacorno.

Tutti pronti guardare stasera in tv Harry Potter? Il principe Mezzosangue: trama

Sesto anno per i giovani maghi Harry, Ron e Hermione, che si ritrovano a dover affrontare un modo sempre più cupo, crudele e oscuro, dopo il ritorno di Voldemort e la tragica morte di Sirius Black.
Ma tra ricordi custoditi in pensatoi magici, nuovi insegnati nel castello che ospita la scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo, e la scoperta degli orribili Horcrux, le ansie e le paure dei protagonisti dell’Ordine della Fenice si mescolano alla magia nera e alle maschere dei Mangiamorte. E poi c’è il misterioso principe Mezzosangue che ha qualcosa da raccontare.
Per salvare il mondo, e non solo quello magico, occorrerà iniziare un viaggio lontano dalle sicure mura di Hogwarts...

Stasera in tv Harry Potter e il principe Mezzosangue: divano, copertina e... Twitter!

La maratona magica di Mediaset ha riscosso un grande successo anche tra gli utenti dei social, che non perdono occasione il martedì sera per sbizzarrirsi con l’hashtag #HarryPotter, o di volta in volta con l’hashtag del titolo del film in questione. La community magica e babbana condivide foto e citazioni dai film, ma anche commenti e meme molto divertenti.

Una moda molto simpatica è quella di abbinare dei meme dal mondo della tv trash italiana agli spezzoni del film da commentare: ecco qui dunque che ci ritroviamo un’improbabile Valeria Marini, un temibilissimo furioso Cristiano Malgioglio, o una ipercritica Alessandra Celentano a colorare i tweet degli utenti su Draco Malfoy o Dolores Umbridge.

Chiaramente non mancano i post più seri e sobri, ma in entrami i casi è chiaro che Harry Potter è ancora un fenomeno molto seguito. Perciò se guardate stasera in tv Harry Potter e il principe Mezzosangue, non dimenticate di buttare un occhio a Twitter: potreste vederne delle belle anche lì, tra un colpo di bacchetta e un meme trash!