keyboard_arrow_up

Verona-Chievo: probabili formazioni, calcio d’inizio e dove vedere il derby in tv e streaming

Pubblicato il 10 Marzo 2018 alle 17:22

da Livio Ghilardi

Verona-Chievo è l’anticipo serale della 28^ giornata di Serie A, sabato 10 marzo con calcio d’inizio alle 20.45. Ecco le probabili formazioni e dove vedere il Derby di Verona in tv e streaming.

Verona-Chievo: probabili formazioni, calcio d’inizio e dove vedere il derby in tv e streaming

Verona-Chievo è l’unico anticipo di sabato 10 marzo, con calcio d’inizio alle 20.45. Allo Stadio Marcantonio Bentegodi va in scena il derby di Verona tra Hellas Verona e ChievoVerona, la stracittadina in Serie A dalla storia più recente. La prima sfida di sempre tra le due compagini veronesi risale infatti al 1994 (in Serie B): si tratta quindi di uno scontro meno storico rispetto ai derby di Torino, Milano, Roma e Genoa, nonché l’unico nella massima serie tra due squadre di una città non capoluogo di regione.
Da un lato l’Hellas, una delle squadre più antiche di Italia nonché l’unica di una città non capoluogo di regione a vincere uno scudetto. Dall’altra il Chievo, squadra di una frazione veronese la cui affermazione dalle serie dilettantistiche a quella massima è storia recente.
Un derby sentitissimo, a maggior ragione in questa giornata: il Verona deve necessariamente vincere per riprendere la corsa salvezza e inguaiare i cugini, altrimenti le speranze di rimanere in Serie A si ridurrebbero ancor di più.

Verona-Chievo: la situazione in casa Hellas Verona

La squadra di Pecchia deve rinunciare al suo capitano brasiliano Romulo, nonché agli infortunati Kean, Valoti e Cerci. Sulla carta, i gialloblu dell’Hellas hanno una formazione meno forte rispetto ai cugini del Chievo, ma si sa che nei derby la caratura di una rosa non è (quasi) mai l’elemento più importante della sfida. I tifosi devono riporre la propria fiducia nel tridente Verde-Matos-Petkovic, sperando di ricevere gradite sorprese.

Verona-Chievo: la situazione in casa Chievo

Rispetto alle scorse stagioni il Chievo non ha ancora raggiunto la salvezza matematica, a causa di una stagione funestata dagli infortuni. Per il derby torna disponibile la punta Roberto Inglese, a cui dovrebbe essere affiancato Meggiorini. Nella ripresa potrebbe esserci spazio anche per Sergio Pellissier, storica colonna clivense.

Verona-Chievo: le probabili formazioni del derby di sabato 10 marzo

VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Calvano, Buchel, Fossati; Verde, Matos, Petkovic. All.: F. Pecchia. 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. All.: R. Maran.

Verona-Chievo: dove vedere il derby di Verona in tv e streaming

L’unico anticipo di sabato per la 28^ giornata potrà essere seguito su Sky sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio. Per gli abbonati Sky sarà possibile anche vedere il match in streaming sulla piattaforma SkyGo, così come potranno seguire il derby in streaming gli abbonati a NowTV, la internet-tv di Sky.