keyboard_arrow_up

Mondiali 2018: dove vederli e calendario partite

Pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 15:22

da Marco Tarantino

Mondiali 2018 dove vederli calendario partite dell’edizione che non vedrà di scena la nazionale italiana.

Mondiali 2018: dove vederli e calendario partite

Il Mondiale 2018 non avrà la presenza e sappiamo ormai amaramente, dell’Italia ma ci sono tanti motivi e tanti giocatori interessanti per cui seguirlo oltre ovviamente allo spettacolo che questa competizione regala sempre ai suoi spettatori: dove possiamo vedere i Mondiali 2018 e quale è il calendario?

Il mondiale 2018 si giocherà in Russia tra diverse sedi tra le quali Soci, Mosca e San Pietroburgo. Le squadre impegnate saranno molte ad eccezione di due nazionali storiche come l’Italia e l’Olanda che non hanno staccato il pass per la fase a gironi delle elezioni 2018.

Andiamo a scoprire il calendario dei mondiali 2018 e dove vedere la competizione iridata che si giocherà in terra russa.

Il calendario dei mondiali 2018

Si parte da giovedì 14 giugno, la gara di apertura ovviamente avrà la nazionale ospitante, ovvero la Russia. Contro i padroni di casa l’Arabia Saudita del gruppo A.

Quale è il calendario dei Mondiali 2018?
Si gioca la fase dei gironi dal 14 alle ore 17 con Russia-Arabia Saudita e si conclude il 15 luglio con la finale assoluta con la finale terzo quarto posto invece in scena il 14 luglio tra le due perdenti delle semifinali.

La fase a gironi termina venerdì 29 giugno: si passerà agli ottavi dal 30 fino al 3 luglio per finire con quarti di finale dal 6 luglio al 7 con quattro gare in due giorni. Le vincenti si affronteranno nelle semifinali il 10 ed 11 luglio per poi arrivare al 14 o 15 a seconda che vincano o perdano quegli scontri.

Mondiali 2018 dove vederli

I mondiali 2018 saranno visibili sui canali Mediaset. Quest’anno la Rai non ha acquistato i diritti per trasmettere i mondiali di Russia vista la mancata presenza dell’Italia e lo stesso ha fatto Sky. Ad aggiudicarsi i diritti allora è stato proprio Mediaset che trasmetterà tutte le partite del mondiale su 3 canali dedicati Italia 1 canale 5 e canale 31.

Per 14 giugno quindi ci saranno trasmesse tutte le partite che abbiamo visto giocarsi nell’intervallo di date del calendario e saranno visibili sui canali Mediaset che potete trovare sul vostro TV avendo semplicemente un decoder è un abbonamento con il canone pagato.