keyboard_arrow_up

Milan-Lazio in diretta su RaiUno: probabili formazioni della partita

Pubblicato il 31 Gennaio 2018 alle 17:57

da Livio Ghilardi

Va in onda su RaiUno la semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Lazio, a soli tre giorni di distanza dalla sfida in campionato che ha visto la vittoria dei rossoneri.

Milan-Lazio in diretta su RaiUno: probabili formazioni della partita

Stasera va in scena la seconda semifinale di andata della Coppa Italia tra Milan e Lazio, dopo che ieri sera la Juventus ha sbancato con gol di Higuaín lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.
La partita avrà inizio alle 20.45 allo Stadio San Siro di Milano e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 e Rai HD e in streaming su RaiPlay.

Il match di ritorno tra le due squadre è previsto per il 28 febbraio e decreterà una delle due finaliste della Tim Cup. La finale della competizione è in programma il 9 maggio 2018, come di consueto allo Stadio Olimpico di Roma.

Milan e Lazio si affrontano stasera dopo aver giocato in campionato la scorsa domenica. Nonostante i pronostici e la posizione in classifica, è stata la squadra di Milano a vincere per 2 a 1. La Lazio oggi punta a prendersi una rivincita immediata, anche alla luce di alcune scelte arbitrali che hanno condizionato il risultato della partita giocatasi domenica.

Qui Milan

Per il Milan, la Coppa Italia potrebbe essere l’unica ancora di salvataggio per una stagione che avrebbe dovuto essere di tutt’altro tenore.
Stasera l’allenatore Gattuso schiererà sicuramente Kalinic e Suso, tenendo fuori André Silva e Cutrone, match-winner del derby di Coppa contro l’Inter e autore di un gol di mano proprio domenica contro la Lazio.
Il turco Calhanoglu non è in condizioni fisiche ottimali e per questa ragione è in ballottaggio con Borini per la fascia sinistra. Ricardo Rodriguez salterà il match per una colica intestinale.

Qui Lazio

I biancocelesti vogliono la finale, come avvenuto nella scorsa edizione in cui ha capitolato solo contro la Juventus (salvo poi sconfiggerla in Supercoppa Italiana).
Per la sfida di stasera non è stato convocato Stefan De Vrij. Il difensore olandese vittima di un risentimento muscolare non sarà a disposizione di Simone Inzaghi questa sera, ma dovrebbe già essere arruolabile per la gara contro il Genoa di campionato in programma lunedì 5 febbraio allo Stadio Olimpico. Il fantasista Luis Alberto suona la carica sui social in vista dell’impegno di stasera.

Le probabili formazioni di Milan-Lazio

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. All.: S. Inzaghi.