keyboard_arrow_up

Juventus-Tottenham: dove vedere la partita di Champions League in tv

Pubblicato il 13 Febbraio 2018 alle 20:36

da Livio Ghilardi

Juventus e Tottenham - mai affrontatesi in gare ufficiali - si giocano a Torino l’andata degli ottavi di Champions League: ecco come vedere la partita in diretta.

Juventus-Tottenham: dove vedere la partita di Champions League in tv

Juventus e Tottenham si incontrano nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League. La gara è in programma alle 20:45 alla Allianz Arena di Torino; arbitrerà il tedesco Felix Brych. Il match di ritorno si giocherà invece mercoledì 7 marzo a Londra.
Juventus-Tottenham sarà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming da pc, tablet e smartphone con Premium Play.

Si tratta di una sfida inedita nelle gare ufficiali: l’unica volta in cui Juventus e Tottenham si sono affrontate è stata in occasione di una partita amichevole nell’estate del 2017. Allora, vinsero i londinesi per 2 a 0 allo stadio di Wembley.

Un match avvincente per un percorso difficile come quello della Champions League, competizione nella quale la squadra di Torino si è dovuta fermare alla sconfitta in finale per ben due volte negli ultimi tre anni.

Qui Torino

L’allenatore Massimiliano Allegri si trova costretto a schierare alcune riserve e a cambiare modulo: la Juventus dovrà giocare con il 4-3-3 al posto del 4-2-1-3 visto negli ultimi mesi. Contro il Tottenham, infatti, non ci saranno molti giocatori infortunati: Juan Cuadrado, Blaise Matuidi, Paulo Dybala, Andrea Barzagli e Stephan Lichtsteiner.
Nonostante la lunga fila d’attesa in infermeria, la squadra di Allegri è reduce da un periodo sensazionale: viene da ben 8 vittorie consecutive in campionato, tra cui l’ultima a Firenze per 2 a 0 contro la Fiorentina e la roboante goleada 7 a 0 contro il Sassuolo. C’è da ben sperare per i bianconeri quindi, che soprattutto all’Allianz Arena hanno un ruolino di marcia impressionante.

Qui Londra

Nell’ultima partita di Premier League il Tottenham ha battuto per 1 a 0 l’Arsenal. La squadra londinese è quinta in classifica con 52 punti, 20 in meno rispetto al Manchester City capolista e mattatore della massima serie inglese. A differenza di Allegri, però, l’allenatore argentino Mauricio Pochettino non ha infortunati di rilievo e potrà giocare con la formazione titolare, compreso il centravanti Harry Kane, che sta segnando con un ritmo impressionante ed è tra i migliori attaccanti europei.
Insieme a Dele Alli e Christian Eriksen, la forza anteriore del Tottenham è impressionante e teme pochi eguali in Europa, nonostante la posizione in classifica sembri dimostrare il contrario.

Le probabili formazioni di Juventus-Tottenham

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Pjanic; Mandzukic, Douglas Costa, Higuain.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Trippier, Sánchez, Vertonghen; Alli, Dembélé, Dier, Davies; Eriksen, Son; Kane.