keyboard_arrow_up

Juventus-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato il 22 Gennaio 2018 alle 17:35

da Livio Ghilardi

La Juventus sfida in casa il Genoa e spera di riavvicinarsi al Napoli, vittorioso contro l’Atalanta. Allegri dovrà fare a meno di Dybala.

Juventus-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Dopo l’astinenza forzata di 14 giorni, ieri finalmente la Serie A è tornata in campo con una programmazione no-stop iniziato alle 12.30 e terminato con il fischio finale di Inter-Roma (1-1). Stasera la 21esima giornata si chiude con Juventus-Genoa.

Intanto, la capolista Napoli ha vinto, battendo di misura la bestia nera Atalanta con un gol di Mertens. Ora la classifica vede i partenopei al vertice con 54 punti, seguiti dalla Juventus al secondo posto a 50 punti.

Per il Monday Night di giornata, la Juventus proverà a riavvicinarsi alla formazione di Sarri e a non perdere il treno per la corsa al primo posto. L’avversaria da battere è il ritrovato Genoa di Ballardini, squadra che nel recente passato non ha esitato a mettere in difficoltà i bianconeri e addirittura a sconfiggerli.

Qui Juventus

Per questo posticipo del 21esimo turno di Serie A, Allegri fa ancora i conti con un’infermeria piena: ai lungodegenti Buffon, Howedes, Marchisio, Cuadrado e Rugani si è infatti aggiunto Paulo Dybala, vittima di un infortunio muscolare nello scorso turno contro il Cagliari. In compenso è tornato a disposizione De Sciglio: il terzino ex-Milan sfida Barzagli e Lichtsteiner per una maglia sulla fascia destra.

Allegri ha confessato di temere la reazione della sua squadra dopo lo stop: alla ripresa delle scorse pause di campionato la Juventus ha perso contro la Lazio e contro la Sampdoria. In conferenza stampa l’allenatore toscano ha dichiarato:

Mancano 18 partite, ci vuole molta calma, ad aprile ci saranno gli scontri diretti e noi dobbiamo arrivarci nelle migliori condizioni, visto che il Napoli ha qualità e caratteristiche per vincere il campionato.

Le questioni aperte per il Genoa

Sul versante Genoa, Ballardini non può ancora disporre di Giuseppe Rossi: l’attaccante è ancora fermo ai box e non ha seguito la squadra alla volta dello Juventus Stadium. Intanto, Bertolacci stasera festeggia 200 presenze in Serie A, certo di una maglia da titolare. I tifosi genoani sperano che Perin riesca ancora a mantenere la porta inviolata, come nelle ultime 4 stagionali. Proprio la Juventus – in Coppa Italia – è stata l’ultima squadra a segnare ai Grifoni.

Probabili formazioni per la serata

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Gentiletti; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Lapadula. All. Ballardini

Dove vedere la partita in tv

La partita sarà visibile dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky SuperCalcio e Premium Sport.