keyboard_arrow_up

Juventus-Atalanta: data, orario, probabili formazioni e dove vedere il recupero in tv

Pubblicato il 12 Marzo 2018 alle 15:27

da Livio Ghilardi

Si recupera Juventus-Atalanta: la partita rinviata per neve si giocherà in data mercoledì 14 marzo alle 18 all’Allianz Stadium di Torino. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Juventus-Atalanta: data, orario, probabili formazioni e dove vedere il recupero in tv

Juventus-Atalanta è il recupero della gara della 26^ giornata di Serie A, allora rinviata a causa della forte nevicata che aveva imbiancato l’Allianz Stadium di Torino. A qualche settimana di distanza, la partita si gioca sempre nello stadio, mercoledì 14 marzo alle 18. Il match sarà visibile in tv e streaming sia su Sky sia su Mediaset Premium.
Juventus-Atalanta fu annullata per neve a pochissimi minuti dall’ingresso in campo delle due formazioni, già annunciate. La scelta dell’allenatore atalantino Gasperini di sostituire ben 8 titolari con le rispettive riserve aveva attirato non poche critiche. Se il mister dell’Atalanta aveva giustificato la mossa con gli impegni europei e di coppa, in molti avevano accusato la società di volersi scansare nella corsa al titolo dei torinesi.
Intanto, la Juventus ha superato il Napoli in classifica ed è al primo posto a un punto in più. Una vittoria contro l’Atalanta regalerebbe ai bianconeri un ulteriore distacco in vetta.

Juventus-Atalanta: la situazione dei bianconeri

Dopo la vittoria contro l’Udinese, Allegri dovrebbe optare per un undici pressoché ideale, con Douglas Costa sicuro di un posto da titolare e Mandzukic in ballottaggio con Dybala. Torna sulla fascia in difesa Alex Sandro, a centrocampo dovrebbe essere riproposto il terzetto Matuidi-Pjanic-Khedira.

Juventus-Atalanta- la situazione dei nerazzurri

Con l’Atalanta fuori dalla corsa europea e dalla Coppa Italia, Gasperini stavolta opterà per la formazione titolare, senza turnover discutibili che possano dar adito ad accuse.
Dovrebbe rivedersi in difesa Palomino, mentre è confermato a centrocampo De Roon, match-winner dell’ultima sfida contro il Bologna. Ancora una volta attacco leggero Ilicic-Gomez, con Cristante alle spalle.

Juventus-Atalanta: le probabili formazioni del recupero di campionato

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. All.: M. Allegri

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante, Ilicic, Gomez. All.: G. Gasperini

Juventus-Atalanta: dove vedere il recupero di campionato in tv e streaming

Juventus-Atalanta sarà disponibile sia su Sky sia su Mediaset Premium.
Per gli abbonati Sky la partita sarà visibile sui canali Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, nonché in streaming sulla piattaforma SkyGo. Stessi canali di riferimento anche per chi è iscritto a NowTV, la internet-tv di Sky.
Per gli abbonati Mediaset, invece, il canale di riferimento è Premium Sport 2 (ovviamente disponibile anche in HD), ma sarà possibile guardare la partita anche sulla piattaforma Premium Play.