keyboard_arrow_up

Italia-Israele: in diretta TV la partita di qualificazione ai Mondiali 2018

Pubblicato il 5 Settembre 2017 alle 12:08

da Luca Secondino

Italia vs Israele è la partita in programma questa sera, valida per la qualificazione ai mondiali 2018. Gli Azzurri di Ventura sono obbligati a vincere dopo la sconfitta con la Spagna.

Italia-Israele: in diretta TV la partita di qualificazione ai Mondiali 2018

Italia-Israele si gioca questa sera: dopo la sconfitta subita dalla Spagna, gli Azzurri di Ventura sono chiamati a vincere contro la selezione israeliana per mettere in cassaforte il secondo posto che, a meno di clamorosi passi falsi della Spagna, porterà l’Italia allo spareggio per accedere ai Mondiali 2018 di Russia.

Precisamente un anno fa, nella partita di andata, l’Italia si era imposta per 3-1, e questa sera l’Israele non sarà rafforzato, a causa di una panchina traballante e dell’abbandono del capitano.

Dove vedere la partita Italia-Israele? Come sempre, sarà la Rai a mandare in onda il match.

Italia-Israele: dove vedere la diretta TV

La partita di questa sera, come tutte quelle della nazionale italiana, sarà mandata in onda dai canali Rai. Quelle della nazionale maggiore sono sempre su Rai 1, e così anche Italia-Israele sarà visibile sul primo canale e su Rai 1 HD al canale 501 del Digitale Terrestre, con il fischio d’inizio alle 20:45 con il collegamento a partire dalle 20:30.

Per l’Italia di Ventura è un esame facile che deve far dimenticare la sconfitta a Madrid di sabato scorso. Il modulo scelto sarà ancora il discusso 4-2-4, marchio di fabbrica del tecnico, ma vedremo del turnover in difesa: davanti a Buffon, infatti, spazio a Conti, Barzagli, Astori e Darmian. A centrocampo confermata la coppia Verratti, De Rossi; mentre davanti ritroveremo Candreva, Belotti, Immobile e Insigne. All. Gian Piero Venturacon D’Ambrosio, Chiellini, Bonucci e Darmian davanti a Buffon, De Rossi e Verratti sulla mediana, e Insigne, Belotti, Immobile e Candreva nel reparto offensivo

Italia-Israele: dove vedere la diretta streaming

Come per tutte le partite della nazionale italiana, e anche come tutta la programmazione dei canali Rai, Italia-Israele sarà disponibile in streaming gratis su RaiPlay.

Il portale della televisione di Stato, raggiungibile al sito www.raiplay.it, mostrerà la partita in diretta streaming. In questo modo, chi non è a casa o non dispone di un televisore, potrà seguire il match comodamente su PC e anche su smartphone e tablet. Infatti, per facilitare ancora di più la visione dei contenuti, è disponibile per Android e iOS l’app grauita di RaiPlay, che funziona esattamente come il sito e mostra l’intera programmazione Rai.