keyboard_arrow_up

Coppa Italia sulla RAI: probabili formazioni e dove vedere Juventus-Atalanta e Lazio-Milan

Pubblicato il 28 Febbraio 2018 alle 13:54

da Livio Ghilardi

Torna la Coppa Italia sulla RAI per le semifinali di ritorno tra Juventus e Atalanta e Lazio e Milan. Ecco le probabili formazioni e dove vedere le partite in tv e in streaming.

Coppa Italia sulla RAI: probabili formazioni e dove vedere Juventus-Atalanta e Lazio-Milan

La Coppa Italia torna sulla RAI con Juventus-Atalanta e Lazio-Milan il 28 febbraio per le semifinali di ritorno. Le partite determineranno chi saranno le due finaliste che si contenderanno il trofeo nazionale mercoledì 9 maggio, come al solito allo Stadio Olimpico di Roma.
Entrambe le partite saranno trasmesse in chiaro dalla RAI: Juventus-Atalanta alle 17.30 su Raiuno, Lazio-Milan alle 20.45 sempre sulla prima rete della radiotelevisione italiana.
Come sempre, sarà possibile guardare le partite anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma RAI che permette di guardarne programmi e canali su pc, tablet e smartphone.

Coppa Italia sulla RAI: Juventus-Atalanta

Rinviata in campionato la scorsa domenica a causa della neve (sarà recuperata il 14 marzo), stavolta Juventus-Atalanta non dovrebbe essere a rischio: le precipitazioni nevose solo dopo le 20, mentre prima la temperatura dovrebbe essere oscillante tra 0 e -1 gradi.

All’andata, la Juventus ha espugnato l’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per 1 a 0, ma l’allenatore Allegri invita a mantenere la concentrazione: l’obiettivo è la vittoria finale, che permetterebbe alla squadra di Torino di vincere il trofeo per quattro volte di file. Un traguardo a dir poco storico.

Allegri non ha potuto convocare Higuaín. Dybala dovrebbe invece subentrare solo a gara in corso.
L’Atalanta invece deve rinunciare a Petagna e perciò schiererà l’attacco leggero Gomez-Ilicic. Il resto della formazione sarà quella titolare, con buona pace di ha criticato il forte turnover con cui i bergamaschi stavano per scendere in campo la scorsa domenica prima della nevicata.
La sfida è difficile ma non impossibile per gli uomini di Gasperini.

Coppa Italia sulla RAI: Lazio-Milan

Nessun rischio rinvio per la partita di Roma. All’andata a San Siro la sfida tra Lazio e Milan era terminata a reti bianche, quindi oggi le squadre sono chiamate a segnare almeno un gol per non andare ai supplementari e eventualmente ai calci di rigore.
Si tratta di una partita molto interessante a livello tattico tra gli uomini di Simone Inzaghi in ripresa dopo un periodo di arresto e il ritrovato Milan di Gattuso, capace di scuotere i suoi giocatori dopo l’esonero di Montella e di riportarli verso la parte alta della classifica.

Entrambi gli allenatori schiereranno la formazione titolare.
L’unica indecisione di Inzaghi è in difesa tra Caceres e Bastos, mentre Gattuso sostituisce Calabria con Abate e Cutrone con Kalinic.

Coppa Italia sulla RAI: le probabili formazioni di Juventus-Atalanta e Lazio-Milan

Juventus - Atalanta (Allianz Stadium di Torino, ore 17.30, RaiUno)

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. All. Allegri
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic. All. Gasperini

Lazio - Milan (Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45, RaiUno)

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Caceres, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All.Inzaghi
MILAN (4-3-3): Donnarumma, Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All.Gattuso