keyboard_arrow_up

#cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata 27 febbraio 2018

Pubblicato il 27 Febbraio 2018 alle 18:14

da Livio Ghilardi

#cartabianca torna in onda su RaiTre martedì 27 febbraio alle 21. Tra gli ospiti della conduttrice Bianca Berlinguer anche Di Battista, Minniti e la Meloni.

#cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata 27 febbraio 2018

#cartabianca va in onda martedì 27 febbraio alle 21 su RaiTre. Nonostante gli ascolti non siano propriamente vicini a quanto ci si aspettava, il programma di approfondimento politico condotto da Bianca Berlinguer torna in prima serata per affrontare gli ultimi giorni della campagna elettorale, in vista del voto alle elezioni politiche di domenica 4 marzo.
A pochissimi giorni dal silenzio elettorale, si tratta di uno degli ultimi appuntamenti utili per le forze politiche di spiegare i propri programmi e magari di strappare il voto a qualche avversario o all’astensione. Un’occasione preziosa, a cui i leader e gli esponenti di spicco delle principali formazioni politiche hanno deciso di non sottrarsi.

#cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata del 27 febbraio

Tra i politici, gli ospiti della puntata di martedì 27 febbraio sono il Ministro dell’Interno uscente Marco Minniti, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Roberto Speranza di Liberi e Uguali e Nunzia De Girolamo di Forza Italia.
Ci sarà anche Alessandro Di Battista, tra gli esponenti di spicco del Movimento Cinque Stelle ma che ha deciso di non ricandidarsi alle elezioni di domenica (chissà, magari in vista di un momento più propizio in futuro).
Tra i giornalisti che interverranno in trasmissione ci saranno il fondatore del quotidiano La Repubblica Eugenio Scalfari, il direttore del Fatto Quotidiano Peter Gomez e Alessandro De Angelis dell’Huffington Post.

Dalle misure per contrastare la crisi economica e sociale alla gestione del fenomeno migratorio, passando per le manifestazioni dello scorso fine settimana e gli ultimissimi eventi, #cartabianca cercherà di fornire un quadro più completo delle elezioni politiche agli spettatori, sfidando la concorrenza del programma DiMartedì di Giovanni Floris su La7 o di Il candidato va alle elezioni, il nuovo appuntamento di Pif in onda su TV8 dedicato alle elezioni politiche e che tratta la materia in un modo diverso rispetto ai soliti talk-show.

#cartabianca: dove guardare in tv la puntata del 27 febbraio

È possibile guardare #cartabianca in diretta sul terzo canale del proprio televisore, oppure in streaming su RaiPlay, la piattaforma ufficiale della radiotelevisione italiana.
Durante la diretta i telespettatori possono commentare ciò che accade nella puntata sui canali social ufficiali del programma utilizzando l’hashtag #cartabianca, con cui si può anche interagire con gli ospiti in studio e porre domande, ovviamente nel rispetto della netiquette.
Il programma di Bianca Berlinguer va anche in onda - con ospiti e temi diversi - ogni giorno nella fascia pre-serale di RaiTre, prima del telegiornale.