keyboard_arrow_up

SanremoYoung 2018: 5 serate dedicate ai Millennials

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 alle 14:40

da Serena Bernardelli

SanremoYoung 2018 è il nuovo talent di Rai 1 in onda dal 16 Febbraio al 16 Marzo, che vedrà protagonisti i più giovani cantanti italiani.

SanremoYoung 2018: 5 serate dedicate ai Millennials

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la prima puntata di Sanremo 2018, che dal 6 al 10 Febbraio andrà in onda su Rai 1.

A condurre la sessantottesima edizione del Festival della Canzone italiana Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino guidati dalla conduzione artistica di Claudio Baglioni.

Ma la novità non è solo questa. La Rai ha deciso di dare spazio ai più giovani, dedicando agli artisti millennials un format che li vedrà protagonisti su Rai 1.

SanremoYoung 2018, alla sua prima edizione, andrà in onda dal 16 Febbraio al 16 Marzo, data della finalissima. I Millennials si esibiranno sul palco del Teatro Ariston.
Alla conduzione Antonella Clerici che ha dichiarato “È un programma cui tengo molto e che ho proposto due anni fa.”

La presentatrice Rai ha infatti da sempre avuto grande attenzione per il mondo dei più piccoli: Ti lascio una canzone e Standing Ovation sono due format che celebrano il talento di giovani cantanti.

Le selezioni, chiuse il 31 Dicembre 2017, hanno interessato i ragazzi dai 14 ai 17 anni che potevano candidarsi tramite tre passaggi: invio della domanda di partecipazione, selezione online da parte di una commissione artistica e infine le audizioni dal vivo.
Grande peso hanno avuto i social, sui quali i giovani artisti potevano caricare video delle loro performance di canzoni famose in lingua italiana.

SanremoYoung 2018 non dà spazio solo agli artisti solisti, ma anche ai gruppi musicali: una finestra aperta sul più giovane panorama musicale italiano che celebra il talento dei millenials in tutte le sue forme.

SanremoYoung 2018, struttura del programma

Il nuovo talant di Rai 1, che ricorda moltissimo Ti lascio una canzone messo da parte dalla rete, vedrà protagonisti 12 promesse della musica italiana che si esibiranno tutte la prima puntata.

Ogni sera verranno eliminati 2 partecipanti, attraverso il voto della giuria dell’Ariston e il televoto del pubblico da casa.
I ragazzi si sfideranno a suon delle più famosi canzoni italiane e non solo, scelte dalla commissione Artistica e suonate rigorosamente dal vivo.

La puntata finale, prevista per il 16 Marzo 2018, vedrà contendersi la vittoria fra i 4 talenti che avranno superato tutte le eliminazioni precedenti.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo