keyboard_arrow_up

Rai 4 partner del Trieste Science+Fiction: in onda i film cult del Festival

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 alle 14:03

da Federica Ponza

Dal 31 ottobre al 5 novembre torna il Trieste Science+Fiction, con la partnership di Rai 4 che per l’occasione ha previsto una speciale programmazione.

Rai 4 partner del Trieste Science+Fiction: in onda i film cult del Festival

Torna il Trieste Science+Fiction Festival che si svolge dal 31 ottobre al 5 novembre e che quest’anno è giunto alla sua diciassettesima edizione.

L’evento è dedicato alla fantascienza e al fantastico e tra i media partner può contare su Rai 4, presente al Festival triestino e che dà il nome ad uno dei premi assegnati durante il Festival: si tratta del Premio Rai4, appunto, che verrà conferito ad uno dei film in concorso durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 5 novembre. La partnership, però, non si esaurisce nel premio, ma va oltre: il canale - infatti - prevederà una speciale programmazione dedicata al Festival.

Rai 4: in onda i film del il Trieste Science+Fiction

Rai 4, dunque, manderà in onda un ciclo dedicato ai film cult fantastici presentati nelle scorse edizioni del Trieste Science+Fiction.

Da lunedì 30 ottobre a domenica 5 novembre, dunque, in terza serata è prevista la messa in onda di uno dei film che ha caratterizzato gli anni passati del Festival: da Last Days on Mars con Liev Schreiber a Monsters di Gareth Edwards, passando per l’horror REC 3 – La genesi, L’arrivo di Wang dei Manetti Bros e il filosofico Coherence – Oltre lo spaziotempo.

Oltre a ciò, il 2 novembre anche Kudos – Tutto passa per il web, magazine settimanale del canale, dedicherà uno speciale servizio alla manifestazione fantascientifica triestina.

Di seguito la programmazione completa del CICLO Trieste S+F Festival:

  • 30 ottobre: Last Days on Mars di Ruairi Robinson;
  • 31 ottobre: REC 3: Genesis di Paco Plaza;
  • 1 novembre: L’arrivo di Wang di Antonio e Marco Manetti;
  • 2 novembre: Kiss of the Damned di Alexandra Cassavetes;
  • 3 novembre: Coherence – Oltre lo spaziotempo di James Ward Byrkit;
  • 4 novembre: The Colony di Jeff Renfroe;
  • 5 novembre: Monsters di Gareth Edwards.