Perché Pietro Fanelli si è ritirato? Isola dei Famosi cade a pezzi

Pubblicato il 26 Aprile 2024 alle 11:26

Un altro naufrago ha deciso di abbandonare l’Isola dei Famosi, stiamo parlando di Pietro Fanelli. Ecco cosa è successo.

Perché Pietro Fanelli si è ritirato? Isola dei Famosi cade a pezzi

Nel daytime dell’Isola dei Famosi andato in onda alle 10:57 su Canale 5 di venerdì 26 aprile 2024 è stato dato un annuncio inaspettato. Il concorrente Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi. Il ragazzo ha salutato i suoi compagni d’avventura, senza dare molte spiegazioni in merito alle ragioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

Nelle ultime ore, tutti i naufraghi si sono scagliati contro Pietro. Il giovane vivendo da solo su Playa Coco per tre giorni è riuscito ad ottenere la pasta. Una volta raggiunti i suoi compagni, ha ribadito più volte che la pasta era sua e non del gruppo. A quel punto Greta Zuccarello l’ha invitato a prendersi le sue cose e andare a vivere questa avventura in solitaria. In un confessionale Alvina ha spiegato: "Si è creato subito scompiglio perchè diceva che la pasta era sua e per noi zero e per la sua grazia divina ce la poteva dare".

Al termine del daytime Elenoire Casalegno ha dato l’annuncio ufficiale ed ha spiegato anche che l’abbandono inaspettato di Pietro ha determinato delle conseguenze sul televoto che era attualmente in atto. Esso, infatti, è stato chiuso, per poi riaprirne uno nuovo con i cinque naufraghi in nomination. Per la prima volta nella storia dell’Isola dei Famosi si sta verificando la media di uno/due ritiri, o uscite a settimana. Di questo passo, il reality show potrebbe chiudere con largo anticipo.

L’annuncio sul ritiro di Pietro Fanelli dall’Isola dei Famosi

Brutte notizie da Playa Espinada. Pietro Fanelli ha deciso di lasciare l’Isola dei Famosi. Il ragazzo ha voluto salutare i suoi compagni d’avventura in maniera calma e tranquilla, come se tra di loro non ci fossero mai state particolari discussioni. Anche gli altri concorrenti sono apparsi piuttosto tranquilli e anche dispiaciuti per lui. In seguito, Elenoire Casalegno ha dato l’annuncio ufficiale ed ha spiegato che la decisione di abbandonare il programma sia scaturita dallo stesso Pietro.

Contrariamente a quanto accaduto per gli altri concorrenti che hanno deciso di andare via, su Fanelli non sono stati dati aggiornamenti. Gli autori, infatti, non hanno specificato se siano stati dei problemi di salute ad indurre il giovane ad interrompere la sua esperienza sull’Isola, o altre ragioni. L’unica cosa che si sa è che il ragazzo abbia abbandonato il reality show ritirandosi.

Isola 2024: televoto annullato e rischio chiusura anticipata sempre più alto

La decisione di Pietro Fanelli di lasciare l’Isola dei Famosi ha spiazzato tutti. Il ragazzo, infatti, fino a qualche giorno fa si era detto felicissimo dell’esperienza vissuta in solitaria su un’isola deserta. Nessuno si aspettava un epilogo del genere. Ad ogni modo, il televoto che era attualmente in atto è stato annullato, e ne è stato aperto uno nuovo con i restanti cinque naufraghi in nomination. Al momento, si ricorda che anche Daniele Radini Tedeschi risulta sparito dall’Isola, ma il suo allontanamento pare sia temporaneo, sta di fatto che continua a risultare tra i nominati.

Questo ennesimo abbandono di Pietro Fanelli, dopo quelli di Tonia Romano, Francesca Bergesio, Peppe Di Napoli e l’espulsione di Francesco Benigno, a distanza di poche settimane dall’inizio del reality show, mette ancora più in bilico la durata del programma. Se si continua di questo passo, infatti, l’Isola dei Famosi rischia di non arrivare fino al 10 giugno, non solo per i bassi ascolti, ma anche per la carenza di naufraghi.


ARGOMENTI: Isola dei famosi