keyboard_arrow_up

#passameersale diventa virale: emergenza neve a Roma e il successo

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 alle 19:39

da Alessia Lei

Luca Barbarossa: neve a Roma e #passameersale diventa virale. Il cantautore afferma “La mia canzone ha sollecitato la creatività dei social”. Ecco le ultime notizie.

#passameersale diventa virale: emergenza neve a Roma e il successo

Emergenza neve a Roma e subito la hit di Luca Barbarossa #passameersale diventa virale.
Il cantante ha presentato la sua canzone al Festival di Sanremo ma è diventato famoso soprattutto nelle ultime ore quando la sua hit è diventata famosa a causa, o potremmo dire grazie a, l’emergenza neve a Roma.

Già da qualche ora infatti #passameersale è diventata virale sul web e già circolano voci al riguardo: "Virgì, #passamersale o allerta il Cto" e "quindi la canzone di Barbarossa era dedicata alla Raggi" sono solo alcuni dei commenti che associano la canzone "Passame er sale” alla nevicata che oggi ha imbiancato la Capitale.

L’emergenza neve a Roma è stata quindi una vera fortuna per il cantante, che ha iniziato la sua carriera come musicista di strada in piazza Navona: ora la canzone presentata al Festival di Sanremo, è diventata virale sul web.

#passameersale: l’ashtag più virale di oggi e il successo di Barbarossa

Sebbene sia già passato un mese dal Festival di Snaremo il brano "passame er sale" di Luca Barbarossa è diventato famoso solo oggi. Il perché lo sappiamo tutti, la canzone è diventata uno degli hashtag, #passameersale, più usati per scherzare sull’emergenza neve a Roma.

La vicenda ha non poco divertito il cantautore che ha dichiarato all’AdnKronos: "Devo dire Passame er sale ha sollecitato la creatività dei social sin dal primo giorno dopo il passaggio della canzone a Sanremo. Mi arrivano di continuo foto, meme, battute. Poi è arrivata questa nevicata e da stamattina è una valanga di post ironici e divertenti".

Barbarossa ha spiegato che la cosa che lo rende più felice non è il successo ma il fatto che grazie a questo hashtag (#passameersale) stanno girando immagini molto belle di Roma. Non è comunque la prima volta che le sue canzoni vengono associate a eventi memorabili: "Quando è uscito ’Al di là del muro’ (il quarto album del cantautore del 1989, ndr.) dopo due mesi è crollato il muro di Berlino. E anche questa nevicata a Roma mi pare ’storica’...".


ARGOMENTI: Festival di Sanremo