keyboard_arrow_up

Miss Italia 2017, la finale: chi sarà la vincitrice? La diretta su La7

Pubblicato il 6 Settembre 2017 alle 18:52

da Luca Secondino

Miss Italia 2017: chi sarà la vincitrice? Per scoprirlo bisogna aspettare la finale in diretta TV su La7 sabato 9 settembre.

Miss Italia 2017, la finale: chi sarà la vincitrice? La diretta su La7

Miss Italia 2017 sta per avere un volto e un nome: quest’anno la più bella d’Italia sarà incoronata sabato 9 settembre al Pala Arrex di Jesolo.

La finale della kermesse, giunta alla 78° edizione, sarà condotta da Francesco Facchinetti e vedrà trionfare solo una reginetta tra le 30 finaliste che erediterà la fascia di Miss Italia 2017 da Rachele Risaliti.

Chi sarà la vincitrice lo scopriremo in diretta TV, come ultima parte del concorso, che prima della finale continua con lo speciale format Miss Italia Chef.

Miss Italia 2017: finale in diretta TV per scoprire la vincitrice

La finale di Miss Italia 2017 sarà in onda sabato 9 settembre in diretta da Jesolo su La7 e La7D, condotta Francesco Facchinetti e con una giuria artistica composta da Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi.

Il voto dei giurati varrà il 50% del voto finale, al quale sarà aggiunto il voto della giuria da casa. Una delle novità di Miss Italia 2017 è la “giuria social”, che non influisce nel voto finale ma stabilisce la reginetta “Miss Social”.

Prima della finale, mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 settembre, alle 14.20, spazio a un nuovo format, Miss Italia Chef, in cui le trenta finalissime si cimenteranno alle prese con i fornelli, con la guida dello chef Simone Rugiati

Miss Italia 2017: la vincitrice

Quest’anno la vincitrice sarà il frutto di una scelta basata sulla democrazia delle taglie. Fortemente voluta da Patrizia Mirigliani, figlia dello storico fondatore del concorso, la scelta consiste nell’unire la selezione delle curvy, chiamata Miss Very Normal Size, a quella tradizionale, in modo da gareggiare ad armi pari per la vittoria finale.