keyboard_arrow_up

Masterchef: chi sono i finalisti?

Pubblicato il 2 Marzo 2018 alle 10:25

da Serena Di Battista

Volge al gran finale la settima edizione di Masterchef. Chi sono i finalisti? Due eliminati e tre superstiti dalla puntata del 1 marzo.

Masterchef: chi sono i finalisti?

Masterchef, chi sono i finalisti del cooking show in onda su Sky Uno? Nella puntata di giovedì 1 marzo due dei cinque concorrenti rimasti in gioco sono stati eliminati, lasciando gli altri tre in corsa per la finale.

È stata a dir poco coinvolgente l’undicesima puntata di Masterchef. Ma chi sono i finalisti? Andranno in finale Alberto, Simone e Kateryna, mentre i giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo hanno eliminato dal gioco Davide e Denise.

La puntata si è svolta sempre sul filo della tensione, a cominciare dalla Mystery Box che era davvero enigmatica e affatto semplice, dal momento che impone ai concorrenti l’arte di intrecciare cucina e narrativa, nonché quella di impiattare ad arte nel modo più creativo e originale possibile. Terminati gli assaggi Simone viene decretato il vincitore della prima prova.

L’Invention Test si incentra sulle corde immortali della tradizione culinaria italiana, ruotando intorno a cinque piatti quali la genovese, la ribollita, il brasato al barolo, la coda alla vaccinara e la cassoeula, tutti piatti molto complessi e lunghi da preparare. I concorrenti devono reinventarli in chiave leggera e moderna, riuscendo però a salvarne il sapore utilizzando un piatto già pronto. A vincere la prova è Kateryna.
In ballottaggio per l’eliminazione vanno invece Denise e Davide e, tra i due, è proprio la toscana a dover lasciare la cucina di Masterchef.

Anche l’esterna in Svizzera, dettata da ritmi esagerati, mette a dura prova i concorrenti che devono destreggiarsi nel ristorante tre stelle Michelin Schauenstein Schloss dell’Executive Chef Andreas Caminada .

Undicesima puntata di Masterchef: chi sono i finalisti?

Nel penultimo Pressure Test di Masterchef si sfidano tre concorrenti su quattro, ma il vincitore può essere solo uno e in finale va Simone mentre tocca a Davide lasciare definitivamente la Masterclass.

Rimangono così in gara Alberto, Simone e Kateryna, che vengono ammoniti in chiusura con queste parole da Joe Bastianich:

“Il vostro cammino verso la vittoria si sta per concludere e tutti vorranno darvi un consiglio su come affrontarlo quindi un consiglio voglio darvelo pure io: non accettate nessun consiglio. Pensateci.

Chi vincerà il cooking show italiano più chiacchierato del momento?