Maneskin, X Factor 2017: chi sono? Biografia e canzoni dei possibili vincitori

Pubblicato il 14 Dicembre 2017 alle 13:29

I Maneskin sono la band di X Factor 2017 capitanata dal cantante Damiano David che questa sera si esibiranno e sono tra i favoriti alla vittoria. Scopriamo chi sono e come si sono incontrati, formando la loro band.

Maneskin, X Factor 2017: chi sono? Biografia e canzoni dei possibili vincitori

Chi sono i Maneskin? La band di Manuel agnelli è riuscita arrivare fino alla finale e questa sera sembra essere la favorita per la vittoria.
I componenti del gruppo - Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria) - sono molto giovani ma hanno grinta da vendere.

A colpire il pubblico è stato soprattutto il cantante Damiano David, che ha fatto colpo anche sui giudici, dimostrando carisma ed energia da vero frontman. Damiano è riuscito ad affascinare il pubblico femminile a casa con la sua performance Kiss this, in cui si è esibito in una pole dance.

Nelle puntate Live i Maneskin hanno sempre dimostrato di essere fra i concorrenti che più riescono a coinvolgere il pubblico, mostrando grande personalità e potenza con diverse canzoni.
Il loro successo sta crescendo anche su YouTube, grazie al loro inedito Choosen.

In attesa della puntata finale di X Factor 2017 vediamo chi sono i Maneskin, quanti anni hanno e soprattutto come sono diventati una band.

Se vuoi seguire X Factor, leggi anche come vedere le repliche o la diretta in streaming.

Chi sono i Maneskin? Biografia, canzoni e curiosità

Vogliamo distinguerci” così esordiscono i Maneskin nella descrizione del gruppo sulla loro pagina Facebook. E a giudicare dalla reazione dei giudici di X Factor alle loro esibizioni, la band sembra essere riuscita nel suo intento.

I giudici del programma, infatti, hanno molto apprezzato la freschezza di questo gruppo e, in particolare, il grande carisma di Damiano, il loro frontman.

I componenti del gruppo sono originari di Roma e suonano insieme da circa un anno, ma - da quello che hanno mostrato sul palco - sembrano avere già un grande affiatamento.

Manuel Agnelli durante le audizioni aveva affermato che il gruppo era molto verde (ossia ancora poco maturo) e questo sicuramente anche per il fatto che i componenti hanno tutti tra i 16 e i 18 anni.

Il loro nome deriva dalla lingua danese - paese di origine di Victoria De Angelis, la bassista -, nasce per caso ed ha il significato di “chiaro di luna”.
Parlando delle loro influenze musicali, il gruppo ne ha diverse, dal rap al funky, all’indie rock al soul, ma il loro scopo è cercare di inglobare le sonorità soul, hip hop ed R&B.

Damiano, il cantante, può vantare infatti una voce raggae e questo li rende un gruppo versatile, in grado di eseguire diversi arrangiamenti.
I componenti del gruppo si sono conosciuti alle medie, ma solo di recente hanno deciso di intraprendere questo percorso musicale insieme.

I Maneskin a X Factor 2017

I Maneskin sono riusciti ad impressionare i giudici fin dalla Audizioni, soprattutto per il carisma e la capacità di tenere il palco del loro frontman.

Nella prima tappa della selezioni, il gruppo ha presentato l’inedito Choosen, un brano molto grintoso che ha convinto i giudici e che è diventato poi il loro singolo, che sta riuscendo ad ottenere ottimi risultati.

La conferma della loro bravura è arrivata ai Bootcamp quando la band ha riarrangiato e proposto la canzone Vengo dalla luna di Caparezza, conquistandosi così l’accesso agli Home Visit.

Qui Manuel Agnelli ha deciso di assegnare loro You Need Me, I Don’t Need You di Ed Sheeran, sottolineando che l’artista è molto lontano dai suoi gusti musicali.

I Maneskin, invece, sono riusciti a proporre un arrangiamento del pezzo che è piaciuto al giudice e che ha permesso loro di accedere ai Live di X Factor 11.

Nelle puntate Live sono inoltre sempre riusciti a dimostrare il loro talento, ottenendo sempre un grande successo e soprattutto non andando mai al ballottaggio come meno votati.
Il pubblico a casa sembra amare la band e per questo sono molti a credere che questa sera li vedremo vincitori del talent di Sky.


ARGOMENTI: X Factor - Manuel Agnelli