Luca Onestini, chi è? Biografia, altezza, Instagram e vita privata

Pubblicato il 2 Gennaio 2023 alle 11:06

Luca Onestini, chi è il concorrente del Grande Fratello VIP? Biografia e vita privata tra Uomini e Donne e la storia finita con Soleil Sorgè.

Luca Onestini, chi è? Biografia, altezza, Instagram e vita privata

Luca Onestini è nato a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna il 1° gennaio 1993, sotto il segno zodiacale del Capricorno. È alto 186 cm e pesa quasi 75 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @lucaonestini_11 e vanta oltre 1.3M di Follower.

Biografia Luca Onestini: dal sogno di diventare calciatore alla televisione

Luca Onestini è un personaggio televisivo ed influencer. Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare un calciatore: a 12 anni era già molto bravo e giocava in alcune squadre, ma per un infortunio al menisco prima e all’anca poi, a 18 anni ha dovuto rinunciare alla carriera sportiva. Dopo il liceo, quindi, si è iscritto ad odontoiatria all’Università di Bologna perché desiderava diventare un dentista, ed ha conseguito il titolo a pieni voti.

Nel 2013, tuttavia, per gioco si è iscritto a Mister Italia, vincendo. Da lì è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo: prima con piccoli ruoli in programmi e film Mediaset come “L’onore e il rispetto” e “Ciao Darwin” (gareggiando nella squadra dei Belli), e poi nella terza edizione di reality Temptation Island, come ragazzo single.

La svolta nella sua carriera, però, è arrivata nel 2016 con la partecipazione al dating show Uomini e Donne, nelle vesti di corteggiatore di Clarissa Marchese. Tuttavia, dopo non essere stato scelto dalla tronista è, diventato tronista a sua volta, scegliendo Soleil Sorge. Nel 2017 ha preso parte alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, classificandosi secondo, per poi ripetere l’esperienza nel 2022.

Luca Onestini è fidanzato? Vita Privata dell’influencer

Luca Onestini ha avuto una relazione con Soleil Sorge, sua scelta a “Uomini e Donne”. I due sono stati insieme fino all’entrata dell’ex tronista nella casa più spiata di Italia (edizione 2017), con una lettera della Sorge. La donna affermava di non aver mai tradito Luca ma di aver messo la parola fine al rapporto per via del comportamento del ragazzo nella casa, tuttavia alcuni gossip associavano alla bionda influencer un flirt con Marco Cartasegna, anche lui tronista ai tempi di Onestini.

Nella seconda edizione del GF Vip, Onestini ha conosciuto la modella Ivana Mrazova, con la quale ha instaurato una relazione dopo l’esperienza del reality. La loro storia è durata circa tre anni e mezzo ed è finita a causa di incomprensioni, aggravate dalla lontananza durante il lockdown. Successivamente, ha avuto un rapporto di pochi mesi con Cristina Porta, giornalista di Telecinco.

Sembrerebbe essere stata lei a cacciarlo dalla casa che condividevano a Madrid. Si è poi vociferato un flirt con la modella Seyma Darouich, ma non c’è mai stata nessuna conferma dagli interessati. Nella settima edizione del Grande Fratello Vip, invece, Onestini si è prima avvicinato alla modella Nikita Pelizon e poi all’influencer Oriana Marzoli.

Alcune curiosità su Luca Onestini

- Luca è molto legato a suo fratello Gianmarco Onestini, anche lui personaggio televisivo e famoso in Spagna;
- Soffre di vitiligine, una problematica che gli causa macchie bianche sul corpo, in particolare sulle gambe. Tuttavia, Luca non le ha mai nascoste, anzi, le ha mostrate con fierezza per incoraggiare gli altri;
- L’influencer ha seguito un corso di dizione, al fine di eliminare la cadenza emiliana;
- Per mantenersi durante gli studi universitari, ha fatto diversi lavori, tra cui il bagnino e l’istruttore di vela.


ARGOMENTI: Biografia