L’Eredità, Francesco fa il bis dopo 24 ore dal primo trionfo: la vincita

Pubblicato il 21 Aprile 2024 alle 20:30

Il campione Francesco di Bisceglie non si ferma e intasca la seconda vincita grazie alla parola ’Fisso’

L’Eredità, Francesco fa il bis dopo 24 ore dal primo trionfo: la vincita

Continua la festa a L’Eredità. Il giorno seguente alla sua prima vincita, Francesco di Bisceglie è riuscito a fare il bis. Ancora una volta, il concorrente ha messo mano su un montepremi alto che lo ha portato a totalizzare un ricco bottino (Qui per scoprire quanto ha vinto in tutto il ragazzo). Ma prima di arrivare al brindisi finale, Francesco si è dovuto misurare con una fitta concorrenza. In questa puntata si è verificata l’eliminazione di Eva.

L’Eredita puntata 21 aprile 2024: Eva eliminata, Francesco al Triello con Leonardo e Anita

La puntata del 21 aprile 2024 si è aperta con Marco Liorni e Francesco, reduci dai festeggiamenti per la vittoria di quest’ultimo. Dopodiché il conduttore ha presentato al pubblico di mamma Rai i concorrenti prima di far partire i giochi. Oltre ad Anita ed Eva, vi erano anche Emanuela, Angelo, Carmen e Leonardo. Eva, che ormai da giorni faceva presenza fissa nel programma, è stata eliminata. Ad ogni modo, tra tutti questi nomi, solo tre sono riusciti ad accedere al Triello: Francesco, Anita e la new entry Leonardo. Questa volta le domande riguardavano “arte, curiosità, in giro per l’Italia, italiano, natura e ambiente, pop star e serie tv”. In realtà la domanda sulle serie tv riguardava una fiction italiana, Mina Settembre per la precisione. Al penultimo gioco, quello dei Cento Secondi, sono passati il campione biscegliese e Leonardo. Alla fine Francesco è riuscito a spuntarla, tornando alla Ghigliottina per la quarta volta in sei puntate.

Ecco quanto hanno vinto a L’Eredità stasera 21 aprile 2024

Partendo da un montepremi di 160 mila euro, il concorrente è sceso fino a 40 mila euro. Una cifra che si è avvicinata abbastanza a quella della precedente serata, quando Francesco ha vinto 45 mila euro. Questa volta, per poter vincere, il campione di Bisceglie ha dovuto studiare un buon collegamento fra cinque parole particolari: vuoto – ospite – pensiero – apparecchio – mensile. Francesco si è lasciato ispirare dal termine FISSO. Guardare Fisso nel vuoto – essere o avere un Ospite fisso – avere un Pensiero fisso – l’Apparecchio fisso – ricevere un fisso Mensile. Marco Liorni ha lasciato friggere il campione per un po’ di tempo, mantenendo un clima di suspense, prima di girare la cartelletta con all’interno la parola vincente che era proprio FISSO. Ancora una volta Francesco ha vinto e la gioia si è palesata sul suo incredulo volto. Riuscirà a fare il tris? Non c’è due senza tre, del resto!


ARGOMENTI: L’eredità