keyboard_arrow_up

In punta di piedi: anticipazioni e cast del film tv con Bianca Guaccero

Pubblicato il 1 Febbraio 2018 alle 11:40

da Rosa Di Ponzio

Andrà in onda il film tv In punta di Piedi su Rai Uno. Tra i protagonisti Bianca Guaccero. Di seguito si riportano le anticipazioni, la trama e il cast della fiction.

In punta di piedi: anticipazioni e cast del film tv con Bianca Guaccero

Manca pochissimo alla messa in onda di una nuova fiction targata Rai Uno. Il 5 febbraio sarà trasmesso il film tv In punta di piedi, a firma del regista Alessandro d’Alatri con la partecipazione di Bianca Guaccero.

La fiction prende forma da una vicenda vera, infatti narra la storia di una giovane ragazza che sogna di fare la ballerina, ma che vive quotidianamente il dramma dell’ambiente criminale e pericoloso che la circonda.

La location della serie è Napoli e il litorale Domizio, un’area balneare molto frequentata che comprende le provincie di Napoli e Caserta. Vediamo cosa rivelano le anticipazioni sulla trama e il cast della fiction.

In punta di piedi: anticipazioni, trama e cast

Le anticipazioni sulla nuova fiction Rai svelano che la protagonista Angela, interpretata da Giorgia Agata, sogna di diventare una ballerina famosa di danza classica.

Ma la ragazza purtroppo vive a Secondigliano, un quartiere della periferia nord di Napoli, dove regna la criminalità. Per molti infatti, le attività come lo spaccio di droga fanno da reddito per poter vivere.

Anche la famiglia della giovane Angela vive in questo modo, il padre della stessa è il capo di un gruppo camorristico noto come gli scissionisti.

Nonostante il mondo difficile e pericoloso in cui Angela è costretta a vivere, non rinuncerà al suo sogno lottando ogni giorno, con l’aiuto della madre Nunzia, che sin da piccola crede in lei e affronterà mille difficoltà per perseguire le sue passioni.

La madre Nunzia, la iscriverà ad una scuola di danza da piccolissima, e Lorenza, la sua insegnate noterà subito il suo grande talento.

A far parte del cast della nuova fiction oltre a Bianca Guaccero che interpreterà l’insegnante di danza, ci sarà Giorgia Agata nei panni di Angela. Nel film tv dedicato alla danza ci saranno anche Cristiana Dall’Anna e da Marco Palvetti.

Si tratta della terza produzione di Casanova Multimedia, la casa di produzione di Luca Barbareschi, e l’esordio in TV per il regista Alessandro D’Alatri.

Lo stesso ci tiene a sottolineare: “Sono molto emozionato per questa uscita. E’ il mio debutto televisivo. C’erano tutti gli elementi per un lavoro di qualità. È una storia di recupero, di crescita: il bene che trionfa sul male, e in più la poesia della danza che lo evidenzia.

Dostoevskij affermava che la bellezza salverà il mondo. Volevamo raccontare l’umanità, anche se in situazioni di degrado, con uno sguardo affettuoso e privo di pregiudizio come un punto di partenza per un approccio diverso”.

Questo film tv ispirato alla danza e mescolato a una realtà così difficile, ma purtroppo reale, deve indurre a far riflettere molti giovani e non solo: le passioni spesso salvano la vita.