keyboard_arrow_up

Harry Potter: torna la saga su Italia 1

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 alle 16:35

da Serena Di Battista

Torna Harry Potter in tv per tutti gli appassionati: per due mesi, su Italia 1 alle 21.10 ogni martedì un capitolo della saga sul mago più famoso del mondo.

Harry Potter: torna la saga su Italia 1

Maghi, babbani e appassionati di Harry Potter, ci sono ottime notizie: su Italia 1 torna la saga più magica di sempre! Infatti per ben 8 settimane, il martedì, troveremo su Italia 1 tutti i film di Harry Potter in onda in prima serata.

Il primo film, Harry Potter e la pietra filosofale è andato in onda martedì 16 gennaio alle 21.10; seguiranno tutti gli altri film di martedì sera in martedì sera, fino all’ultimo capitolo (la seconda parte di Harry Potter e i doni della morte) che andrà in onda martedì 6 marzo, sempre allo stesso orario.

In programma per martedì 23 gennaio è previsto il secondo capitolo della saga: Harry Potter e la camera dei segreti. La regia è ancora di Chris Columbus, esattamente come per il primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, e nel cast troviamo di nuovo il trio Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson rispettivamente nei panni di Harry Potter, Ron Weasly e Hermione Granger; ma anche Richard Harris nei panni dell’eccentrico preside Albus Silente, Maggie Smith in quelli dell’austera professoressa McGranitt e Alan Rickman in quelli del misterioso professor Piton.

Harry Potter: dopo 20 anni è ancora magia?

Nel 2017 i potteriani di tutto il mondo hanno celebrato i 20 anni dall’uscita del primo libro della saga firmata J.K. Rowling, e quest’anno si festeggeranno i 20 del secondo: Harry Potter e la camera dei segreti.

Si potrebbe pensare che ormai, dopo tanti anni, questa saga abbia esaurito la magia. Ma al contrario, Harry Potter cavalca ancora l’onda del successo.

Basti vedere con quanto entusiasmo martedì scorso social come Twitter e Instagram, si sono letteralmente affollati di hashtag quali #HarryPotter e #HarryPotterELaPietraFilosofale. E con quanta tenerezza, affetto ed emozione, gli utenti italiani dei social si siano lasciati andare a commenti di fedeltà totale: conoscere i libri a memoria, possedere i dvd, dover preparare un esame, o volere andare a dormire presto... nulla regge.

Quando Hogwarts chiama, si passa subito all’azione: che si debba impugnare una bacchetta magica o un telecomando, nessuno resiste alla magia.
È davvero il caso di citare la saga, chiedendosi: la si ama ancora dopo tutto questo tempo? Chiaramente c’è solo una risposta: “sempre”.