keyboard_arrow_up

Harry Potter su Italia 1: Il calice di fuoco stasera in tv

Pubblicato il 6 Febbraio 2018 alle 13:00

da Serena Di Battista

Non perdete l’appuntamento del martedì con Harry Potter su Italia1: stasera in onda il quarto capitolo della saga, Harry Potter e il calice di fuoco.

Harry Potter su Italia 1: Il calice di fuoco stasera in tv

Quarto appuntamento con Harry Potter su Italia1: in onda alle 21.10, Harry Potter e il calice di fuoco ci terrà compagnia anche questo martedì. Il film del 2005 diretto da Mike Newell, prodotto da David Heymane e sceneggiato da Steven Kloves, è tratto dal romanzo firmato J.K. Rowling e racconta del quarto anno alla scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo (magico e non).

Questo film, che nel 2006 vinse il premio oscar per la sceneggiatura, vede delle aggiunte al cast consueto: Ralph Fiennes dà un volto (e un corpo!) a Lord Voldemort, mentre Robert Pattinson, futuro, sensuale vampiro Edward Cullen nella saga Twilight, interpreta lo sfortunato Cedric Diggory.

Harry Potter su Italia1: trama de Il calice di fuoco

Un anno davvero particolare questo, per Harry e i suoi inseparabili amici Ron e Hermione: infatti a Hogwarts si terrà il Torneo Tremaghi. Si tratta di un torneo magico al quale partecipano, sfidandosi per la vittoria, ben tre scuole di magia: Durmstrang, Beauxbatons, e chiaramente Hogwarts, che ospita la gara. Ma tra potenti incantesimi e spietate prove da superare, qualcos’altro si cela nell’ombra del labirinto. In questo quarto capitolo, il mago oscuro più potente e più temuto di tutti i tempi, Lord Voldemort, avrà un ruolo fondamentale...

Harry Potter su Italia1... ma non solo! In arrivo un’ app in stile Pokémon Go

Eh già, è proprio vero! Presto sarà possibile vivere un’esperienza ancora più magica se amate il mondo di Hogwarts. Infatti, dopo esserci persi nelle pagine dei libri, aver consumato i dvd, aver visitato i parchi divertimenti e curiosato nel Pottermore, oltre a goderci le maratone in tv e iniziare a prepararci per la mostra in arrivo a Milano, il 2018 ci riserva un’altra sorpresa pazzesca.

È previsto proprio entro questo anno infatti il lancio del gioco in realtà aumentata prodotto dalla Niantic Labs, la stessa che produsse Pokémon Go, in collaborazione con la Warner Bros Interactive Entertainment. L’app videoludica per smartphone si chiamerà Wizards Unite e permetterà di interagire con il mondo reale, collezionando poteri ed energia, e sfidando altri utenti che chiaramente avranno poteri altrettanto magici.

Dunque presto potremo imparare formule magiche, fare incantesimi, esplorare quartieri e città del mondo reale usando il nostro smartphone come se fosse una bacchetta magica. Pronti a vivere un’avventura pazzesca?