keyboard_arrow_up

Terzo appuntamento con la magia: su Italia 1 stasera Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 alle 11:31

da Serena Di Battista

Continuano i festeggiamenti per il ventennale di Harry Potter. Terzo appuntamento con la magia su Italia 1 stasera, con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Si festeggia anche i libreria.

 Terzo appuntamento con la magia: su Italia 1 stasera Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban andrà in onda stasera alle 21.10 su Italia 1 per il terzo appuntamento con la magia! Continua infatti la maratona Mediaset del martedì, con il terzo capitolo della saga più magica di sempre.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è un film del 2004, ispirato al terzo e omonimo romanzo della saga. La regia è affidata stavolta a Alfonso Cuarón, e nel cast troviamo oltre ai soliti (Radcliffe, Watson, Grint, Smith), tre new entry: Gary Oldman nei panni di Sirius Black, David Thewlis in quelli di Remus Lupin e Michael Gambon in quelli di Albus Silente.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: trama

Il terzo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts rivela sorprese cupe e sinistre. Un nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure arriva al castello, un pericoloso assassino è evaso dalla prigione per maghi di Azkaban e sembra voler trovare Harry a tutti i costi per ucciderlo, i terribili Dissennatori infestano i terreni della scuola... e in più ci sono i compiti da fare! Tra passaggi segreti e armature parlanti, corse contro il tempo e incantesimi proibiti, Harry, Ron e Hermione dovranno cavarsela per sconfiggere le forze oscure che minacciano la tranquillità di Hogwarts e del mondo.

Harry Potter, continuano i festeggiamenti per i 20 anni

È iniziata l’anno scorso la serie di festeggiamenti per i 20 anni della saga di Harry Potter, e durerà per un bel po’, considerando che si tratta di ben sette romanzi.
Potteriani, lettori, amanti del cinema e dei videogiochi e creature magiche di tutto il mondo (e, ammettiamolo, anche qualche babbano) si stanno godendo una serie di eventi davvero mitici.

Italia 1 propone questa maratona il martedì sera, ma per i veri amanti della saga, la magia si nasconde in libreria. Infatti giovedì 1 febbraio dalle ore 21:00, in alcune Feltrinelli delle maggiori città italiane si svolgerà la Harry Potter Night.

I fan potranno sbizzarrirsi fino a giovedì acquistando un libro Salani Special Edition, Harry Potter - 20 anni di magia, o il cofanetto dvd Harry Potter - La collezione completa (Warner) e ritirare un pass speciale.
Portando una maglietta bianca in libreria infatti, si potrà avere una serigrafia a tiratura limitata del mago più famoso del mondo.

Inoltre i lettori possono acquistare una delle edizioni speciali Bloomsbury Children’s Books (esclusivamente in inglese) scegliendo la copertina del colore della loro casa di Hogwarts del cuore... Insomma, chi non festeggia è un babbano!