keyboard_arrow_up

Grande Fratello VIP accusato: “Un programma inaccettabile”. Denuncia in arrivo?

Pubblicato il 20 Settembre 2017 alle 11:52

da Federica Ponza

Il Grande Fratello VIP potrebbe chiudere? Sembrerebbe che il programma potrebbe ricevere una denuncia. Vediamo cosa sta succedendo

Grande Fratello VIP accusato: “Un programma inaccettabile”. Denuncia in arrivo?

Un programma inaccettabile”: così è stato definito il Grande Fratello VIP, il reality show in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi, giunto ormai alla sua seconda edizione.

A sollevare il polverone è stata la doccia di Cecilia Rodriguez, mostrata mentre si lavava le parti intime: un’inquadratura ritenuta inopportuna per il Movimento italiano genitori che adesso muove i primi passi per condurre una battaglia contro il programma.

Grande Fratello VIP: le accuse del Movimento italiano genitori

Le polemiche sarebbero relative non tanto alla diretta, ma al daytime, in cui viene mostrato tutto ciò che i concorrenti fanno nella casa, compresi i momenti più intimi e che - effettivamente - non dovrebbero essere ripresi dalle telecamere.

L’accusa dei genitori non è rivolta ai concorrenti, che dovranno pur lavarsi, ma al programma in sé che decide di riprendere e mandare in onda anche le immagini dei momenti privati dei concorrenti.

A farsi portavoce delle istanze dei genitori è Elisabetta Scala, vicepresidente del Moige, che ha accusato il Grande Fratello VIP di essere un programma diseducativo.

Grande Fratello VIP: in arrivo una denuncia

È inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo” - commenta Elisabetta Scala -“ La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell’atto di lavarsi le parti intime, [...] è offensiva e lesiva della privacy. Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine [...] possano accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano”, conclude la vice presidente.

Secondo molti, le docce hot di Cecilia Rodriguez - come pure quelle riguardanti Aida Yespica - rientrerebbero in una precisa volontà del programma di alzare l’audience, ma il Moige non ci sta e minaccia azioni legali.

Mentre chiede agli inserzionisti e ai pubblicitari ad abbandonare il programma, afferma che il Movimento italiano genitori è intenzionato a procedere con una denuncia all’Agcom.

Il gesto potrebbe avere delle pesanti ripercussioni sul programma che - probabilmente - non chiuderà, ma che potrebbe essere costretto a rivedere alcune delle sue politiche.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP - Ilary Blasi