keyboard_arrow_up

Porta a porta

Prossima puntata in onda su:
Rai 1, Martedì 23 Aprile ore 23:50

Porta a Porta è il programma di Rai 1 condotto e ideato da Bruno Vespa sui temi d’attualità: politica, economia, cronaca, ma anche intrattenimento e sport.

Porta a Porta è il programma televisivo di Rai 1 ideato e condotto da Bruno Vespa. Il format è quello del rotocalco, un contenitore di interviste, inchieste, collegamenti con inviati ed ospiti, e dibattiti in studio su temi di attualità che passano dalla politica all’economia fino all’intrattenimento, alla musica e allo sport.

Il debutto di Porta a Porta è avvenuto il 22 gennaio 1996 nella fascia della seconda serata, dove rimane tuttora per tre volte a settimana ad esclusione di qualche speciale in onda in prima serata. Si tratta di uno dei programmi più longevi della fascia serale, questo grazie ad un pubblico che apprezza il taglio vario degli argomenti trattati, che alternano tematiche serie ed istituzionali o di cronaca nera, a quelle più leggere del cinema e della televisione.

Il nome del programma è dovuto al fatto che gli ospiti accedono allo studio tramite una porta che fa parte della scenografia, con tanto di annuncio tramite il campanello e con l’attore Paolo Baroni incaricato di aprire. La sigla di tutte le puntate è il celebre tema della colonna sonora del film Via col vento.

Porta a porta News


Porta a porta

Questo programma va in onda su:
Rai